Bonnie Tyler è sicuramente un grande talento fin troppo spesso però è stata ignorata in Italia senza una chiara spiegazione. Cosa è accaduto?
Stasera se ne tornerà a parlare durante il programma Arena Suzuki 60 70 80 e… 90 in onda su Rai 1 dalle ore 21.25 con la conduzione di una grande personalità come Amadeus.
Bonnie è nata a Swansea l’8 giugno del 1951 ed è una cantante gallese amatissima in tutto il mondo. Sicuramente i suoi due cavalli di battaglia sono Total Eclipse of the Heart e It’s a Hertache. Questi due brani da soli sono riusciti a vendere il numero impressionante di dodici milioni di euro.
In carriera la donna è riuscita a pubblicare venti album tutti di ottimo successo. Nel 2013 ha rappresentato all’Eurovision Song Contest il suo paese, il Regno Unito, con la canzone Believe in Me. Regina del pop rock è considerata in patria alla stregua di altre grandissime artiste che da noi hanno sfondato di più.
Ha fatto parlare anche per la sua splendida storia d’amore con il judoka Robert Sullivan, una situazione unica considerando che i due sono sposati dal 1973 cosa che non succede molto spesso nel mondo dello spettacolo. Sullivan è il cugino di David Jones padre di Catherine Zeta Jones. Non hanno figli.
Bonnie Tyler, come mai in Italia non è riconosciuta?
Viene da chiedersi come mai Bonnie Tyler non sia tanto riconosciuta in Italia. La cantante infatti è totalmente ignorata nel nostro paese, nonostante chiunque appena le ascolta riconosca i suoi brani. Si tratta del destino di alcuni artisti stranieri finiti nella nicchia e non arrivati alla notorietà da noi.
Pensiamo sia una cosa anche abbastanza normale a livello musicale in quanto molti anche dei cantanti italiani più famosi poi non riescono a raggiungere gloria, almeno per il nome anche se non per le canzoni, all’estero. Si tratta sicuramente di una casualità o anche di come il nome di un artista venga venduto all’estero. Sta di fatto che sono diversi i cantanti e gli artisti più in generali che hanno vissuto la sua stessa situazione.
Quello che appare evidente è che Rai 1 stasera ci conceda l’occasione per seguire un brano davvero straordinario e per una cantante che andrebbe rivalutata. Il suo ultimo album è del 2021 e si intitola The Best is yet to come e ve lo consigliamo vivamente perché è scritto veramente molto bene e la musica è straordinaria così come la voce di questa straordinaria ragazza.