Il cantante Bruno Mars ha scelto di farsi conoscere con un nome d’arte: per quale motivo? E perchè ha scelto proprio questo?
Il vero nome del cantante è Peter Gene Hernandez, ma tutti l’abbiamo conosciuto come Bruno Mars: i motivi della scelta sono davvero impensabili.
Secondo alcuni critici possiamo tranquillamente definirlo il degno erede di Michael Jackson, e in effetti è proprio al re del pop che Bruno Mars si è ispirato da bambino. Oggi, con soli 3 album alle spalle e numerosi premi e riconoscimenti, è una delle star della musica più apprezzate al mondo. Il suo stile alternativo, unito al fascino e all’immenso talento nel canto e nella danza, l’hanno reso l’idolo di milioni di fan in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE QUI >>> La fidanzata di Bruno Mars
Non tutti conoscono però questo particolare retroscena legato al suo nome. In molti credono che Bruno Mars sia il vero nome dell’artista, ma così non è. Sulla carta il cantante di Just the way you are si chiama Peter Gene Hernandez, un nome che rispecchia molto le sue origini del centro America. Il padre è infatti portoricano mentre la madre filippina e Peter è cresciuto ad Honululu, la capitale delle Hawaii.
LEGGI ANCHE QUI >>>Rkomi, il significato del suo nome d’arte
La musica lo ha appassionato già da bambino, e una volta capito che quello sarebbe stato il suo destino, il cantante si recò a Los Angeles incoraggiato dallo zio, per dedicarsi alla musica e al suo grande sogno. Lì iniziò a scrivere i suoi primi testi e a quel punto decise di farsi conoscere dal mondo con un nome d’arte che suonasse più “americano”. Scelse Bruno Mars per motivi legati alla sua infanzia.
LEGGI ANCHE QUI >>> Nina Zilli, il significato del suo nome d’arte
A scegliere il nome Bruno fu il padre dell’artista, quando lui però era ancora un bambino di circa due anni. A quanto pare da piccolo era molto paffutello e il padre prese a chiamarlo Bruno in quanto somigliava molto al wrestler Bruno Sammartino. Il cognome Mars invece fa riferimento al pianeta Marte e al suo essere un po’ “fuori dal mondo”.
Quando andava a scuola ed era ancora soltanto un ragazzo, il cantante non era molto popolare tra le ragazze e molte di loro gli ripetano quanto fosse appunto fuori dal mondo. Da qui, il cognome Mars. Conoscevate questo particolare retroscena sul cantante di 24K Magic?