Uno dei più grandi artisti della musica dei nostri giorni è indubbiamente Bruno Mars: nel passato del cantante c’è tanta povertà e tristezza. Il racconto.
Talento indiscutibile, sorriso magnetico e tanti bellissimi ricci: queste sono solo alcune delle caratteristiche del cantante americano Bruno Mars, che oggi è uno dei più seguiti e apprezzati artisti della musica funk e pop in tutto il mondo. Il brano che l’ha consacrato come grande artista e promessa della musica è il dolcissimo Just The Way You Are, canzone del 2010 che fece sciogliere il cuore di milioni di fan.
Il suo modello e fonte d’ispirazione è il grandissimo Michael Jackson. In molti oggi ritengono che tra i due artisti ci siano molte somiglianze, sia per la capacità di essere versatile, sia per il timbro di voce. Sono in tanti infatti a ritenere Bruno Mars il degno erede del re del pop. Ma che cosa sappiamo della vita privata di questo talentuoso artista? Da bambino ha dovuto affrontare tantissime avversità a causa delle difficoltà economiche della famiglia. Il suo racconto lascia senza parole.
LEGGI ANCHE >>> Sapete dov’è nato Ermal Meta?
Il difficile passato di Bruno Mars: “Non c’era nemmeno il bagno”
Il cantante di 24k magic ha raccontato alcuni retroscena della sua infanzia davvero molto toccanti. Peter Gene Hernandez, vero nome del cantante, è nato a Honolulu, nelle Hawaii, e ha vissuto la sua infanzia in povertà. Ne ha parlato tempo fa con 60 minutes, svelando che quand’era bambino viveva in spazi molto ridotti insieme ai due genitori e a cinque fratelli. “All’inizio non c’era neanche il bagno“ ha affermato il cantante, “Dovevamo uscire nel parco e raggiungere un punto dove c’era un bagno“.
LEGGI ANCHE >>> povertà e sacrifici nel passato del famoso cantante italiano
Se oggi al celebre Bruno Mars di certo non manca nulla, in passato al piccolo Peter mancavano alcune delle cose più essenziali. “C’erano giorni in cui non c’era la corrente elettrica” ha spiegato, per poi rivelare che l’amore all’interno della sua famiglia c’è sempre stato e che quel periodo del suo passato gli ha insegnato tanto e l’ha reso più forte. “Avevamo tutto perché avevamo noi” ricorda Bruno Mars, “Forse è per questo che ho questa mentalità quando parlo della musica” conclude. “Mi dico sempre che ce la farò“.