Sapete quanto guadagnerà Amadeus al Festival di Sanremo 2023? Ecco qual è il suo cachet e quello degli altri partecipanti alla kermesse
Il Festival di Sanremo 2023 si sa, è sempre ricco di interessanti notizie inerenti i cantanti, il loro entourage, gli ospiti, ma anche riguardanti i conduttori. Ad esempio, vi siete mai chiesti quanto guadagna Amadeus?
Il conduttore della kermesse è infatti ormai un vero e proprio raggio di sole per la RAI che lo ha rivoluto al timone del Festival per l’ennesimo anno consecutivo. E come dare torto al CDA della rete? Ogni anno Amadeus ha fatto “il botto”. Ma qual è il suo cachet?
Qual è il cachet di Amadeus per Sanremo 2023?
Una premessa è doverosa, ad oggi informazioni ufficiali e certificate in merito al compenso di Amadeus per la conduzione del Festival di Sanremo 2023 non ce ne sono. Però le voci corrono, i bisbigli nei corridoi anche e così possiamo arrivare ad ipotizzare una cifra più o meno certa che otterrà il conduttore.
Tenetevi forte, perché non è assolutamente uno stipendio comune come possiamo percepire noi. E nemmeno si avvicina a quello che ottiene il più ricco dei vostri amici! Dalle indiscrezioni infatti sappiamo che il cachet di Amadeus per il Festival di Sanremo sarà di circa 350mila euro totali, quindi 70mila euro a serata.
E le altre conduttrici, conduttori e cantanti?
Non sono da meno però anche gli altri partecipanti al Festival di Sanremo 2023. Gianni Morandi pare che avrà 60mila euro a serata, mentre Chiara Ferragni – che ha già detto che devolverà tutto in beneficienza all’associazione D.i.Re Donne in rete contro la violenza, otterrà 50mila euro totali. Le altre conduttrici invece pare che avranno un cachet da 25 mila euro a serata. Ma non dimentichiamoci che i cantanti in gara dovrebbero ricevere un totale di 48mila euro a titolo di rimborso spese.
Visualizza questo post su Instagram
Lo sappiamo. Attorno al Festival di Sanremo girano sempre moltissimi zeri. Un business vero che porta un introito altrettanto importante non solo alla RAI, ma alla fine anche a tutte le realtà che girano attorno alla kermesse. A cominciare dalla città di Sanremo che riceve una vera e propria iniezione di turismo e introiti per quasi tutte le attività commerciali. Hotel e ristoranti in prima fila.
Insomma, il cachet di Amadeus è vero, è da capogiro. Così come quello delle altre persone che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Ma alla fine lo show è talmente seguito ed amato che ci fa dimenticare anche di questo divario economico tra quanto guadagnano loro e quanto invece ognuno di noi!