Cantante amatissimo morto da anni | All’improvviso “torna a vivere”

Un musicista amato in tutto il pianeta ci ha lasciato troppo presto. I fan lo rimpiangono ancora oggi, la notizia arrivata riaccende una speranza.

Un musicista acclamato ed osannato in tutto il mondo è morto pochi anni fa, ma la sua scomparsa non mai stata digerita dai suoi tantissimi ammiratori.

Artista
Un artista è scomparso solo pochi anni fa (Pixabay)

Con decine di milioni di copie vendute nel corso di una strabiliante carriera è considerato all’unanimità come uno dei cantautori più influenti e apprezzati di ogni epoca. Ecco perché ogni cosa che lo riguarda suscita sempre un’enorme eco mediatica. Originario del Canada, suo padre è venuto a mancare quando era ancora giovanissimo, ed il tragico evento ha segnato notevolmente la sua sensibilità non impedendogli però di rimboccarsi le maniche e tirarsi fuori da una situazione difficilissima.

LEGGI ANCHE QUI >>> Ana Mena, sotto al vestito si vede tutto | La foto fa impazzire

Ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da ragazzo. Cresciuto nel quartiere di Westmount, a Montreal, si è laureato in letteratura inglese. A quel punto ha iniziato la gavetta presentandosi a diversi concorsi di poesia. Le evidenti qualità nella scrittura gli sarebbero tornate utili negli anni successivi, quando ha deciso di dedicarsi anima e corpo al cantautorato. Dopo essersi trasferito per un periodo in Grecia, nell’isola di Hydra, ha pubblicato il suo primo storico album.

LEGGI ANCHE QUI >>> Dua Lipa, la foto in costume spiazza tutti | Da non credere

Era il 1967, e si trattava solo dell’avvio di un cammino lunghissimo ed esaltante. Al di là dell’inusitato spessore artistico, i suoi dischi hanno ottenuto anche un grande riscontro commerciale. Il secondo “Songs From A Room” del 1969 difatti in Inghilterra arriva fino al secondo posto, regalandogli la meritata fama anche in Europa. A questi si sommano decine di altri titoli indimenticabili, tra i quali ad esempio “Songs Of Love And Hate”, “Various Positions” e “I’m Your Man”, solo per citarne alcuni. La sua scomparsa, avvenuta il 7 novembre del 2016 a Los Angeles, è stata un durissimo colpo per tutti. Adesso però, a quasi sei anni di distanza da quel triste giorno, arrivano delle clamorose notizie.

Leonard Cohen
Leonard Cohen (Instagram)

Naturalmente stiamo parlando del grandissimo Leonard Cohen, che adesso torna in qualche modo a vivere grazie alla pubblicazione del romanzo postumo “A Grove Of Lepers”, scritto quando aveva appena ventidue anni e che in un primo momento era stato stranamente rigettato dalle case editrici. Fa il paio con la raccolta di poesie “The Flame”, lanciata sul mercato nel 2016 a pochi mesi dalla sua scomparsa. Non vediamo l’ora di leggerlo, una mente così ispirata e geniale manca davvero tantissimo a tutti.

Gestione cookie