Una delle cantanti italiane più celebri e apprezzate ha deciso di fermarsi. Per la musica è un momento tristissimo.
Una delle artiste italiane in assoluto più amate di tutti i tempi ha deciso di gettare la spugna. La sua voce ha fatto sognare intere generazioni, è la fine di un’epoca.
Nata a Milano, aveva cominciato ad appassionarsi al canto sin da giovane, per consacrarsi nel tempo come una delle interpreti di maggior rilievo della storia della musica italiana. Basti pensare che in carriera ha venduto oltre 65 milioni di copie dei suoi album: cifre da capogiro, se confrontate con quelle decisamente più blande racimolate molti colleghi. In tutto ha prodotto qualcosa come 112 lavori tra LP veri e propri, greatest hits e produzioni di altro genere. Una delle stelle più luminose del nostro firmamento, non a caso è stata soprannominata da molti “la signora della canzone italiana”.
LEGGI ANCHE QUI >>> Il mini-abito viola di Belen fa esplodere il web | Che stile
Dopo essersi presentata ad alcune manifestazioni canore viene notata dai discografici che le offrono il primo contratto di una certa entità. Da quel momento in poi il suo cammino si è fatto tutto in discesa: era l’inizio degli anni Sessanta e l’artista, ormai pronta per il proprio debutto ufficiale, pubblica un album d’esordio che porta il suo nome. Quello stesso nome avrebbe in seguito raggiunto un’enorme fama in tutto il modo, grazie a qualità vocali eccelse tramite le quali ha consegnato alla leggenda alcuni brani indimenticabili.
LEGGI ANCHE QUI >>> Samuele Bersani confessa la verità | Non ce lo saremmo mai aspettati
“Un Gioco Senza Età”, “Ai Miei amici Cantautori” e “La Voglia La Pazzia L’Incoscenza L’Allegria” sono solo alcuni dei titoli che hanno stregato milioni di persone, ma ce ne sarebbero ancora numerosissimi da citare in un repertorio scritto in gran parte da alcune delle più importanti firme di sempre. Adesso però sembra essere giunto il momento di dire basta, a causa di una serie di acciacchi fisici che stanno prendendo il sopravvento. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, ed i suoi moltissimi ammiratori sono costretti a mettersi l’anima in pace, forse definitivamente.
LEGGI ANCHE QUI >>> Addio a una regina della musica | La tragica notizia poche ore fa
Purtroppo stiamo parlando dell’unica ed inimitabile Ornella Vanoni, che ha deciso, almeno per il momento, di annullare tutti i suoi impegni imminenti. “Troppi dolori, troppo stress, troppe voci nella testa“: queste in sintesi, stando alle sue parole, le motivazioni di uno stop forzato che ha gettato nello sconforto il mondo della musica. Incrociamo le dita e speriamo possa davvero tornare al più presto, l’assenza di un’artista così sopraffina ed elegante pesa già come un macigno.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…