Cantante famosissima trovata morta | Il mondo della musica è sconvolto

Una cantante tra le più apprezzate a livello internazionale è morta ieri, la sua musica aveva segnato intere generazioni.

Musica in lutto
Il mondo della musica è in lutto (Getty Images)

Una cantante molto nota in tutto il mondo purtroppo è stata trovata morta ieri. Il decesso è stato dichiarato infatti nella giornata del 13 agosto, e tutto il mondo della musica adesso non può fare altro che piangerne la scomparsa. L’artista si è spenta a 68 anni, dopo che in passato si era segnalata come una delle più talentuose star, probabilmente in assoluto la più amata, nel campo del country e del folk.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Cantante famosissima morta di Covid | Era incinta

Era nata nel 1953 in Texas, e sin da giovanissima si era appassionata a quei due generi musicali che nel corso della sua carriera le avevano regalato una popolarità enorme. Ben sette dei suoi album sono riusciti ad entrare nella Top 200 degli Stati Uniti ed anche alle prime posizioni delle classifiche britanniche, cosa davvero insolita per artisti che hanno scelto uno stile diverso dal pop. La sua fama dunque ha varcato gli oceani, ed oggi inevitabilmente non resta che tributarle il giusto omaggio.

La cantante è morta il 13 agosto: in tutto il mondo aveva raggiunto una grande popolarità

Nancy Griffith
Nancy Griffith (by youtube, VEVO)

Abile sia con la voce he con la chitarra, purtroppo Nancy Griffith, autentica star della musica country e folk, negli anni passati aveva già combattuto contro una miriade di problemi di salute, che in parte ne hanno condizionato l’esistenza. Nel 1996 aveva sconfitto un tumore al seno, un paio di anni più tardi invece, nel 1998, le era stato diagnosticato un tumore alla tiroide.

LEGGI ANCHE QUI>>> Morta cantante famosa in un disastro aereo

Le cause del decesso ancora non sono state del tutto chiarite, certo il suo fisico dopo questi anni di battaglie era molto provato. Il suo esordio era avvenuto nel 1978 con il disco molto  “There’s A Light Beyond These Woods”, nel 1993 invece era riuscita a portarsi a casa un prestigioso Grammy Award nella categoria miglior album folk con un altro disco intitolato “Other Voices, Other Rooms”. Peccato, avrebbe potuto dare ancora tanto alla musica.

Gestione cookie