Cantante famosissimo costretto a vendere il pane in un forno

Sicuramente sono molti i cantanti che hanno aneddoti da raccontare, questo è davvero molto particolare. Scopriamo qualcosa di più.

Pixabay

La sua voce è inconfondibile, le sue canzoni sono famosissime e il suo personaggio è tra i più amati di tutti i tempi: Zucchero è l’artista per eccellenza, icona della musica italiana e non solo. Autore di brani indimenticabili come Baila, Senza una donna, Diavolo in me e tanti altri, il cantante emiliano si conferma ancora oggi tra i più apprezzati di sempre. La sua carriera inizia nei lontani anni ’60 e vanta collaborazioni con alcuni dei nomi più noti della musica nostrana: Dodi Battaglia, Luciano Pavarotti, Edoardo Bennato e tanti altri. Questa sera su Mediaset Extra andrà in onda il Festivalbar del 2001 in cui, insieme a tanti altri artisti, Zucchero ha cantato Baila e Ahum. Oggi Zucchero è uno dei cantanti più conosciuti e amati, ma sapete che cosa faceva proma di diventare famoso? Da giovane ha svolto i lavori più umili, ecco il retroscena pazzesco dal suo passato.

LEGGI ANCHE>>> Alex Britti, mai visto così: “Quanti anni sono passati” | Foto incredibile

Cosa faceva Zucchero?

cosa faceva zucchero
Zucchero (Getty Images)

Nato a Reggio Emilia nel 1955, Zucchero è uno degli artisti di maggior successo della musica italiana, molto noto anche all’estero. Coltiva la sua passione per la musica fin da subito, tanto che da giovane vince il Festival di Castrocaro, importante manifestazione canora locale. Dal Festival di Sanremo al Festivalbar, Zucchero ha ottenuto una fama incredibile, merito della sua voce graffiante e dei brani iconici. Eppure da giovane il cantante emiliano ha svolto i lavori più disparati, prima di raggiungere le vette del successo. Ecco che cosa faceva.

LEGGI ANCHE>>> Vasco Rossi, quella brutta malattia: “Erano tutti spaventatissimi”

In passato, il celebre cantante ha svolto diversi mestieri, alcuni anche molto umili. É stato, infatti, fornaio, tornitore e salumiere. Inoltre, ha imparato a suonare la chitarra quasi per caso, grazie a delle lezioni prese da un amico americano. Ma non è tutto!

Negli anni della gioventù, Zucchero ha tentato anche la strada degli studi. Lo dimostra il fatto che, dopo il diploma alle superiori, il cantante si è iscritto alla facoltà di veterinaria, per seguire il suo amore per gli animali. Gli studi sono andati abbastanza bene fino a quando Zucchero ha deciso di mollare per dedicarsi a tempo pieno alla musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zucchero Sugar Fornaciari (@zuccherosugar)

Eravate a conoscenza di cosa faceva il cantante Zucchero prima di diventare famoso?

Gestione cookie