Oggi vi racconteremo una storia molto particolare quella di un cantante molto famoso scomparso praticamente nel nulla. Lo cercano disperati ma…
Si parla di Richey Edwards uno di cui molti non hanno mai sentito parlare ma che era un vero talento del punk almeno fino alla sua improvvisa e assurda scomparsa. La sua storia è a tratti terrorizzante e che lascia ancora oggi un grande punto interrogativo. Faceva parte dei Manic Street Preachers che si conobbero a Blackwood riuscendo a conquistare il pubblico molto rapidamente.
LEGGI ANCHE >>> Il cantante col tumore al fegato
La sua scomparsa arriva nel 1995 quando non lascia tracce di sé. Era l’11 febbraio quando fece un veloce check out dall’hotel dove era con i suoi colleghi della band e poi il vuoto. Era il momento in cui il gruppo sembrava pronto ad entrare nell’olimpo dei grandissimi, cosa che non accadde proprio per questo spiacevole episodio. Una storia che di certo non avremmo davvero mai voluto raccontare.
Che fine ha fatto Richey Edwards?
Ma che fine ha fatto Richey Edwards? Impossibile dirlo, ma Auralcrave sottolinea come il ragazzo non fosse soddisfatto di quanto stava facendo col gruppo. Sognava una svolta che sarebbe partita da un cambio totale di rotta verso uno stile diverso. La sera prima della sua scomparsa aveva svelato alla mamma di non essere felice di quello che stava accadendo e del viaggio che avrebbe dovuto affrontare.
LEGGI ANCHE >>> Irriconoscibili
Era affetto da una forma di depressione che lo portava ad autolesionismo e alcolismo. Addirittura durante un’intervista per la NME iniziò a incidersi la frase 4 Real sull’avambraccio. Fece scalpore ma si guadagnò anche una lunga serie di punti di sutura. Quando sparì aveva con lui 2800 sterline. Un fan svelerà che lo aveva visto alla stazione di Newport. Pochi giorni dopo un tassista svelerà di averlo accompagnato alla stazione di Seven View. Lì trovò la sua auto dove si pensa dormì per alcuni giorni. La macchina verrà ritrovata con un biglietto del parcheggio scaduto da tre giorni.