Uno dei cantanti più famosi ed amati di tutti i tempi oggi ha cambiato radicalmente il suo look. In questa foto è irriconoscibile.
Una delle popstar più famose e celebri del pianeta agli esordi amava mostrarsi con un’acconciatura divertente e molto particolare. Un’altra persona, soprattutto se confrontiamo le vecchie immagini con il suo look attuale.
Nato a Beverley, in Inghilterra, il 5 novembre del 1957, l’artista ha raggiunto una immensa popolarità nel corso degli anni Ottanta insieme alla sua band. Prima di dedicarsi alla musica ha fatto il parrucchiere a Liverpool per un lungo periodo, quindi insieme al fratello e ad un altro amico hanno dato vita ad una delle band più acclamate della storia del pop.
LEGGI ANCHE QUI >>> Lo riconoscete? | E’ un rapper italiano amatissimo
È scomparso dalle scene da molti anni, eppure nel corso della sua formidabile carriera ha partorito una sequenza di canzoni eccezionali, tanto da essere considerato da tutti uno dei veri pionieri della musica elettronica. Quando hanno cominciato loro si trattava di un genere ancora di nicchia e all’avanguardia, oggi invece è sulla bocca di tutti. Molte band che fanno utilizzo delle tastiere però continuano spudoratamente ad ispirarsi a loro.
Il ritiro della band dal giro che conta non fa che aumentare i rimpianti per ciò che avrebbero potuto ancora insegnare alle generazioni odierne. Il gruppo infatti ha contributo enormemente allo sviluppo della musica pop, e nel corso degli anni Ottanta hanno fatto faville grazie ad alcuni dischi di notevole livello con i quali hanno riscosso un successo planetario. L’album di debutto in particolare è entrato nell’immaginario collettivo, dato che conteneva quella che è considerata all’unanimità una delle canzoni più rappresentative di quell’epoca.
Oltre che per le prodezze in hit-parade la band divenne piuttosto celebre a causa della strampalata pettinatura del cantante, che amava portare i lunghi capelli biondi con delle vere e proprie ali laterali. Il taglio cercava di imitare la forma di un gabbiano, che in inglese di traduce “seagull”. Non a casa la band si chiamava “A Flock Of Seagulls”, e si sono imposti all’attenzione generale grazie a brani come “I Ran”, “Telecommunication” e “The More You Live The More You Love”. Lui è Mike Score, il loro estroso cantante il cui look venne citato in numerosi film e spot pubblicitari. Ve li ricordavate?