Un famosissimo cantante ha deciso di dire addio, le cose si stavano mettendo per il peggio. I fan non l’hanno presa bene.
Un cantante famosissimo in tutto il mondo ha deciso il suo addio alla musica. Purtroppo nell’ultimo periodo le cose non si stanno mettendo bene, così anche per una leggenda della sua caratura è arrivato il momento di dire basta. Nato in Inghilterra, si tratta di un musicista chiave per la scena del suo paese, capace di produrre qualcosa come oltre trenta dischi i più significativi dei quali in collaborazione con alcuni prestigiosi artisti di fama internazionale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Famosissima rockstar rischia la carriera per una malattia
Nella sua interminabile carriera ha tenuto inoltre una serie di spettacoli nelle cornici più suggestive, che lo hanno consacrato come uno degli artisti di maggior richiamo. Ecco perché la notizia del suo addio giunge come un fulmine a ciel sereno, oltretutto aveva in programma un lungo tour per il 2022 che prevedeva 5 tappe in Italia. Nel nostro paese avrebbe dovuto esibirsi a Trezzo Sull’Adda, Trento, Bologna, Roma e Padova, ma le ultime non lasciano ben sperare e per quei concerti sicuramente non se ne farà più nulla.
Un cantante famosissimo ha detto addio: il male è troppo pericoloso
Nato a Macclesfield, aveva cominciato a suonare sin da giovanissimo, tanto da essere considerato un vero pioniere in Gran Bretagna ed il padre del blues. Quello già organizzato doveva essere il suo tour d’addio, ma stando alle ultime indiscrezioni non avremo la fortuna di vederlo dal vivo. John Mayall infatti, il leggendario musicista britannico, ha deciso di ritirarsi definitivamente dalla musica, dopo una trionfale carriera lunga oltre sessanta anni.
LEGGI ANCHE QUI>>> La malattia di Marco Carta? Un durissimo colpo
Infatti ha dichiarato che la sua avventura in musica può dirsi terminata qui. Il grandissimo bluesman è arrivato alla veneranda età di 88 anni letteralmente “suonati”, ma la sciagurata pandemia di Covid che sta condizionando la vita sull’intero pianeta è un rischio troppo grande anche per la sua salute. A gennaio in compenso uscirà il suo nuovo album (già registrato) “The Sun Is Shining Down”, almeno potremo accontentarci di ascoltare i suoi dischi.