Era una delle cantanti italiane più belle, dal fisico mozzafiato. Oggi ha 70 anni ma è ancora da considerarsi una bellissima donna e canta ancora.
Stiamo parlando di Loredana Bertè cantante nata a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1950. Negli anni ottanta e novanta era considerata tra le donne più belle del nostro paese. Fisico mozzafiato, viso di straordinaria bellezza e due occhi profondi. Il pubblico la amava certamente per la sua musica ma anche perché era una donna bellissima. Nonostante oggi siano passati diversi anni a 70 anni dice ancora la sua sotto ogni punto di vista.
LEGGI ANCHE >>> L’intervento chirurgico
Continua anche a calcare i palcoscenici riuscendo ad essere al passo con la moda e raccontando le sue emozioni a un pubblico che più volte le ha dimostrato un grandissimo affetto anche nei momenti più difficili. La sua carriera da cantante è iniziata nel 1974 quando di anni ne aveva appena 24 e a guardare le foto oggi non si può che rimanere ancora affascinati dalla sua bellezza.
Loredana Bertè, una splendida carriera
La splendida carriera di Loredana Berté è dipesa anche dalla volontà della donna di sapersi sempre e comunque reinventarsi. Basti vedere ciò che ha fatto negli ultimi anni duettando con artisti come Boomdabash, Gigi D’Alessio, Fabio Rovazzi, J-Ax, Emma Marrone e Giordana Angi. In questo ha dimostrato la sua grandissima umiltà ma anche l’abilità nel gestire voci diverse dalle sue senza la paura di sfigurare davanti ad artisti decisamente più giovani di lei. E ha sempre raccolto applausi sia dalla critica che dal pubblico.
LEGGI ANCHE >>> Il racconto da brividi
Loredana è una donna che ne ha viste tante, che ha dovuto superare l’enorme lutto della sorella Mia Martini, che ha saputo sempre reagire anche nei suoi momenti di fragilità. Non si è poi mai nascosta al pubblico, raccontandosi in maniera onesta e trasparente raccontando anche cose che a volte non avrebbe avuto assolutamente il dovere di raccontare. Forse proprio per questo suo realismo e per l’essere vera ha conquistato intere generazioni e continua a farlo.