Nessuno lo sapeva, ma il cantante italiano ha preso due lauree. La sua grande umiltà non l’ha mai portato a doversi però prendere dei meriti in una situazione molto curiosa.
Sono molti gli artisti con un titolo di studio prestigioso, però sicuramente sono di meno quelli che ne hanno addirittura due poi così diversi e importanti. Andiamo a raccontare questa storia.
Lo conosciamo per pezzi di bravura sul palcoscenico e nonostante sia ancora abbastanza giovane è riuscito a raggiungere addirittura due lauree, due titoli di studio di assoluto prestigio.
Dopo essersi diplomato al liceo scientifico il cantante è riuscito a laurearsi in Scienze della comunicazione all’Università della Calabria. Successivamente riusciva poi a conseguire la Laurea in Economia alla Luiss Guido Carli. Riusciva così a raggiungere due risultati assai prestigiosi e in grado di regalargli emozione e prestigioso.
LEGGI ANCHE >>> Da cantante a politico
Nonostante questo ha deciso di prendere un’altra strada senza mai essere presuntuoso o vantarsi dei risultati raggiunti. Il personaggio così è riuscito a compiere un percorso di crescita straordinaria come cantante in grado dargli la forza per scalare rapidamente una posizione dopo l’altra.
Chi è il cantante con due lauree?
C’è un cantante italiano molto amato che ha raggiunto lo straordinario livello di due lauree, una cosa che non accade di certo tutti i giorni. Questo non gli ha negato di raggiungere il cuore del pubblico con canzoni dense di emozioni e piene di qualità umane in grado di fargli guadagnare stima da parte del pubblico.
Ma di chi stiamo parlando? Il cantante plurilaureato è Aiello, nato a Cosenza il 26 luglio del 1985. Il primo vero step verso il ruolo di cantante professionista è quello che lo porta a tentare di imporsi nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2011, nonostante questo non riesce ad arrivare tra i finalisti. Il suo grandissimo successo arriva però solo nel marzo del 2019.
La data segna l’uscita di Arsenico brano diventato rapidamente virale e che ha conquistato oltre al disco d’oro anche il premio Lunezia Stil Novo. A settembre dello stesso anno esce un’altra canzone di grandissimo successo e che commuove il pubblico cioè La mia ultima storia.
LEGGI ANCHE >>> Fedez nella bufera
Nel 2021 ha avuto anche la grande occasione di partecipare al Festival di Sanremo dove porta Ora e che nonostante si piazzi 25esima regala all’artista ancora maggiore consapevolezza. Chissà che l’artista non abbia la possibilità nel corso del tempo di prendersi altre soddisfazioni in campi anche diversi da quelli della musica.