C’è un cantante italiano famosissimo che ha vissuto momenti molto complicati malato e senza soldi. La sua storia ha fatto commuovere tantissimi italiani, che hanno lanciato messaggi sul web per lui.
Richard Benson era conosciuto soprattutto per le sue urla in televisione, ma al di là di un carattere eccentrico si era mostrato uno straordinario chitarrista come pochi in giro per il mondo. Un talento spesso però passato in secondo piano per le trovate e per le molte polemiche. Tutti ricorderanno infatti i suoi momenti di gloria legati a polli, teste di maiale, uova e chi più ne ha più ne metta di quanto arrivava sul palcoscenico mentre lui cantava. Questo non l’ha mai scoraggiato, anzi ha aumentato la sua popolarità.
LEGGI ANCHE >>> Justin Bieber è malato
Fino al cd prodotto dai Tiromancino e quel “Nani” diventato per alcuni un vero e proprio leitmotiv. E poi il cameo nel film di Carlo Verdone e tantissimi altri momenti di spettacolo oltre che di musica. Perché Benson non è stato solo un cantante ma anche la voglia di essere sempre sé stesso e di andare controcorrente. Nonostante questo non sono mancati i momenti difficili che hanno fatto spaventare i fan.
Richard Benson, come sta?
Il cantante Richard Benson nel 2016 rivolgeva una richiesta d’aiuto straziante ai suoi fan. Insieme alla moglie Ester spiegava di essere malato di cuore, fino ad arrivare a Pomeriggio 5. Diceva di non avere più un soldo e di essere in difficoltà persino per le cure. Lo vedevamo molto dimagrito, con un aspetto non dei migliori e il dolore nelle parole di chi non riusciva più a ritrovare la luce. Erano seguiti molti interventi sui social network con tantissimi che avevano parlato di lui ed espresso cordoglio nei suoi confronti.
LEGGI ANCHE >>> Dolore per il cantante italiano
È poi tornato sul web e si è battuto anche contro il Covid invitando la gente a rimanere a casa. A Radio Cusano ha specificato poi: “Sono stato malato al cuore, ma ho superato tutto”. Le notizie rimangono frammentarie, ma da queste parole è arrivata la sensazione che si fosse lanciato verso la strada della guarigione anche se purtroppo per lui non è stato facile accettare tanti compromessi con una vita che spesso gli ha posto di fronte ostacoli davvero pesanti da superare.