Uno dei cantanti italiani più famosi d’Italia è anche un farmacista. Sicuramente una cosa che nessuno si sarebbe aspettato, andiamo a raccontare la sua storia.
Sicuramente ci troviamo di fronte a una storia molto particolare che ha colpito il pubblico italiano. Una cosa che non tutti conoscevano e che di sicuro è molto particolare.
Nato a Roma nel 1967 è un grande artista contemporaneo, uno che è riuscito a rompere gli schemi e a trovare una nuova collocazione musicale. Uomo dotato di grande personalità artistica è riuscito a entrare nel cuore del pubblico italiano e non solo con canzoni veramente straordinarie.
LEGGI ANCHE >>> La band sorprende tutti
Di lui sappiamo anche che le sue origini ci portano in Sicilia, visto che il padre è di Scicli in provincia di Ragusa. Quando aveva solo 15 anni poi si trasferì in Belgio dove ha frequentato la scuola europea di Bruxelles. A sei anni inizia, tra virgolette, la sua storia da artista studiando pianoforte. A 14 invece si dedica al basso elettrico iniziando a esibirsi nei locali di Bruxelles.
Nel 1992 rientra in Italia si è dedicato alla sperimentazione riuscendo ad arrivare al cuore delle persone con la sua grande personalità. Questo gli ha permesso di imporsi all’attenzione del pubblico internazionale riuscendo a conquistare tutti con la sua grande voglia di fare.
Da cantante a farmacista
Eppure il nostro cantante aveva preso una strada diversa laurendosi in musicologia, in molti però a lungo hanno pensato fosse un farmacista. Questo perché uno dei suoi brani porta il titolo proprio de “Il Farmacista” dove lui interpreta un alchimista. È riuscito così a raggiungere dei risultati straordinari alla scuola europea di Bruxelles.
Stiamo parlando del grandissimo Max Gazzè artista a tutto tondo dotato di una personalità al di fuori del comune e in grado di dare al pubblico un contributo di personalità e grande voglia di imporsi.
Il suo album di debutto è Contro un’onda del mare del 1996. Negli anni ha pubblicato tanti album raggiungendo dei risultati straordinari. Nel 2021 è uscita La matematica dei rami.
LEGGI ANCHE >>> Riconoscete il cantante di spalle?
Artista completo è riuscito a raccontare il nostro paese con cuore e grande intelligenza nella gestione delle emozioni. Cantautore dotato di personalità e grande voglia è riuscito a conquistare il pubblico per il suo essere eccentrico, intelligente e autore di momenti di grande personalità. Lo abbiamo visto anche al cinema con diversi film tra cui il recente Monster Family del 2017 per la regia di Holger Tappe dove interpretava la voce di Dracula.