Cantante italiano: “Un infarto e sei operazioni per cancro”

Sono parole che fanno male e che ci raccontano la storia di un cantante italiano molto amato. Questi ha specificato come il tumore l’abbia fermato.

Sicuramente il male del secolo ha colpito molte persone in Italia e anche dei personaggi noti. Una battaglia per la quale serve grande determinazione e voglia, ma che si deve combattere con l’aiuto di qualcuno.

Foto a scopo illustrativo (Pixabay)

La storia che vi stiamo per raccontare è davvero triste e riguarda un personaggio amatissimo del mondo della musica italiana. Ammalarsi di tumore è una cosa che segna sempre, ancor di più quando ci troviamo di fronte a persone giovani.

LEGGI ANCHE >>> Ma che ha combinato Vasco Rossi?

Questo artista si è ritrovato a fare i conti con un ospite indesiderato che l’ha destabilizzato e indebolito. Un male che l’ha costretto a dover lottare con coraggio e a dover fermare anche la sua carriera artistica.

Andare avanti non è semplice, tanto più in un lavoro dispendioso come quello del cantante, dell’artista. Di certo però c’è sempre. a voglia di ritornare prima o poi a combattere per raggiungere ciò che si desidera. L’augurio è che si possa riprendere prima possibile.

Di chi stiamo parlando?

Ma di chi stiamo parlando? La tragica situazione ha investito una vera e propria leggenda della musica italiana. Un uomo sincero, dolce e simpatico che non si meritava proprio di affrontare un percorso così impervio e complicato. Un dolore che sarà difficile da rimarginare anche col tempo.

LEGGI ANCHE >>> Morti e feriti

Questa è la storia di Giuseppe Chierchia noto come Pino D’Angio cantante esploso negli anni ottanta e divenuto famoso poi anche all’estero. Nel 1981 partecipò con Un concerto da strapazzo al Festivalbar riscuotendo grande successo. Il suo più grande successo è sicuramente Ma quale idea ma anche È libero, scusi?

Nato a Pompei il 14 agosto del 1952 è figlio di un ingegnere e un’insegnate. Cresciuto in America ha dovuto affrontare un periodo di formazione non troppo lungo riuscendo ad esplodere quando era ancora molto giovane.

Le sue parole

Come riportato da Metropolitan Magazine ha affermato: “Ho avuto un’attività intensa con un infarto, un arresto cardiaco, sei operazioni di cancro alla gola e un tumore ai polmoni oltre a un sarcoma. La vita anche quando è drammatica è troppo bella, unica e importante per non essere vissuta”.

Sicuramente ha dimostrato grandissima forza e dedizione nei confronti del prossimo, impegnandosi molto anche in campo sociale e dimostrando la sua grande voglia di essere sempre d’aiuto. Speriamo che ora possa aver superato i suoi problemi.

Gestione cookie