Cantante+italiano+famosissimo+rimane+umile+e+insegna+nei+licei
chemusicait
/cantante-italiano-insegna-licei/amp/
Personaggi

Cantante italiano famosissimo rimane umile e insegna nei licei

Published by
Matteo Fantoli

Lui è un cantante famosissimo e in grado di conquistare il pubblico, nonostante tutto però rimane umile e continua a svolgere il ruolo di professore nei licei.

Stiamo parlando di un uomo davvero speciale che ha cambiato la storia della nostra musica ma che è riuscito anche a fare l’educatore con personalità.

Pixabay

Nato a Carate Brianza nel 1943 è un personaggio straordinario, dotato di grande umanità e intelligenza. Nonostante la volontà di essere sempre protagonista da cantautore non ha mai abbandonato la vita normale del professore che gli ha regalato tante soddisfazioni.

Dotato di una grandissima personalità è riuscito a raccontare al mondo i suoi punti di vista con intensità e intelligenza. Abile nel raccontare storie d’amore ha spesso parlato anche dei giovani e a volte di politica.

LEGGI ANCHE >>> Elisa decisione presa

Lo si ama anche per il fatto che è persona estremamente gentile e sempre pronto a dare il buon esempio. Alzi la mano chi può dire di averlo visto in atteggiamenti sbagliati, nessuno ne avrà la possibilità. Un artista che nel tempo si è fatto conoscere ancor prima che come cantante come uomo.

Quando l’uomo supera l’artista è sicuramente una gratifica per il fatto di essersi fatti conoscere in maniera pura e disinteressata. Oggi tutti lo amano e sanno che con personalità e intelligenza è riuscito a conquistare il pubblico. Vedremo quante altre soddisfazioni si toglierà. Sicuramente tantissime.

Il cantante professore

Eh sì, possiamo anche chiamarlo “Il cantante professore” perché si tratta di un uomo straordinario e dotato di grande intelligenza oltre che di personalità. Nel tempo è riuscito a costruire un personaggio completo e dotato di grandissima intelligenza.

Stiamo parlando di Roberto Vecchioni che dal 1969 al 2004, nonostante il successo da cantautore procedesse di pari passo, ha lavorato come docente di liceo classico a Milano e Brescia. Non si è limitato a questo però perché è stato anche professore universitario tenendo corsi che hanno incontrato grandissima fortuna di critica.

Uomo buono e di personalità ha iniziato a fare il cantante nel 1966 ed è riuscito a incidere 27 album tutti di grande successo. L’emozione professionale più grande è arrivata quando era già grande e cioè nel 2011 quando con “Chiamami ancora amore” ha vinto il Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> Vecchioni in incognito

Quella canzone è entrata nell’olimpo delle sue più belle proprio lì al fianco di veri capolavori come Luci a San Siro, Samarcanda, Voglio una donna ed El bandolero stanco. Noi non possiamo che complimentarci per la sua grande umiltà.

Matteo Fantoli

Published by
Matteo Fantoli

Recent Posts

Dove vive Michelle Hunziker, casa da sogno con un bellissimo terrazzo e maxi divani da sogno

Dove vive l'amata conduttrice Mediaset, celebre e storica conduttrice di Striscia la Notizia, Michelle Hunziker:…

3 settimane ago

Un Posto al Sole anticipazioni, sorpresa inaspettata per Roberto: il pubblico farà fatica a crederci

Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…

3 mesi ago

Uomini e Donne, chi è l’ex compagno di Maura? Lui famosissimo ex calciatore di Serie A

La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…

3 mesi ago

Antonella Clerici ed Eddy Mertens, in che rapporti sono oggi la conduttrice e l’ex compagno

Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…

3 mesi ago

Amici accade di tutto, l’allievo si dichiara ma a lei piace un altro

Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…

3 mesi ago

Don Matteo 14, che cosa accadrà nella nuova stagione: ci saranno due matrimoni

La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…

3 mesi ago