Un noto cantante italiano è laureato in cardiologia, ma non tutti lo sanno. Questi nella sua vita ha curato diversi vip tra cui anche Teo Teocoli.
Si laureò all’Università di Milano per poi trasferirsi in Sudafrica dove ottenne la specializzazione. Condusse una vita parallela tanto che fu anche grandissimo cantante.
A indirizzarlo verso la medicina era stato il padre, con il prestigioso titolo di dottore preso nel 1967. Tra gli obiettivi del papà di questo artista c’era anche l’idea che imparasse a stare vicino a chi soffre, a dare una mano. Si tratta ovviamente di un messaggio di grande cuore che accompagnò la storia di questo artista.
Studiò anche al Queens College e alla Columbia University di New York. La passione per la musica era arrivata ben prima quando si era laureato al Conservatorio riuscendo a ottenere ottimi risultati. Si portò dietro per tutta la vita questa dicotomia perché la musica per lui era più di una passione.
LEGGI ANCHE >>> Miley Cyrus cambia la sua vita
Sono stati tantissimi i suoi pazienti anche tra i personaggi famosi, tra questi ricordiamo sicuramente il comico Teo Teocoli oltre gli attori Massimo Boldi e Renato Pozzetto. Nonostante il grande successo in musica questo straordinario artista disse fin alla sua fine di sentirsi più medico che musicista.
Anche da questo fu abbastanza chiaro capire la caratura morale di questo straordinario uomo, persona di grande cuore e amatissimo dal pubblico italiano e non solo. Noi non possiamo che ricordarlo e mandare un messaggio di grande affetto per una persona ormai scomparsa da un po’ e che ci manca immensamente.
Enzo Jannacci ha segnato in maniera indelebile la storia del nostro spettacolo, risultando personaggio di grandissima caratura morale. Tra la musica e la medicina non ha mai dimenticato né di cantare benissimo né di esercitare il suo ruolo da grandissimo medico, cardiologo in grado di curare tante persone.
Nella sua vita privata però è rimasto sempre piuttosto riservato senza mai dover per forza ostentare questa sua splendida professione e la bravura. I suoi fan infatti consideravano il suo essere straordinario come musicista, come persona in grado di coinvolgere il pubblico emotivamente.
LEGGI ANCHE >>> Romina Carrisi in costume
Era un uomo semplice, in grado di raccontarsi attraverso le sue canzoni ma allo stesso tempo con la volontà di non farsi per forza mettere a nudo dalle telecamere e dai fari dei media. Il pubblico non può che osservarlo e avere voglia di vivere con lui un percorso straordinario di crescita.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…