Morto un cantante italiano molto amato | Era ancora giovane

Un cantante italiano molto amato è morto all’improvviso. Il mondo della musica lo rimpiange, era un punto di riferimento.

Morto cantante
Un cantante italiano è morto per un improvviso malore (Getty Images)

Un cantante italiano molto apprezzato è scomparso all’improvviso per un malore. I fan sono senza parole, e non possono fare altro che stringersi nel lutto. Era uno degli interpreti più amati della scena alternativa nostrana ed un autentico punto di riferimento, visto che con la sua band aveva raggiunto una certa notorietà anche a livello nazionale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Morto cantante famosissimo | Una tragedia improvvisa

Autore dotato di una spiccata sensibilità compositiva, era originario di Parma, e sino allo scorso diciannove agosto aveva continuato ad esibirsi come dj al Bay Fest. Nel frattempo lavorava anche come agente immobiliare, ma lo ricorderemo soprattutto per le sue canzoni dai testi rivoluzionari.

E’ morto un celebre cantante italiano molto giovane, la musica è in lutto

Alessio Mono
Alessio “Mono” Cattabiani (Twitter)

Il cantante aveva raggiunto la maggior parte del suo successo insieme alla band storica degli FFD. Il gruppo si è segnalato alle attenzioni della gente per le sue forti connotazioni politiche, e alcuni brani sono diventati dei veri e propri inni. Tra i più famosi vale la pena sicuramente ricordare “Proletario”, “Per Non Dimenticare”, “Noi Siam Per l’Anarchia” e soprattutto “Parma Antifascista”, un autentico slogan per i tanti ragazzi della sua città che anche grazie a lui si sono avvicinati al mondo della musica.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Morto cantante famosissimo | Lutto per l’Italia

Adesso purtroppo Alessio Cattabiani, in arte “Mono”, è venuto a mancare per un malore improvviso a soli 46 anni, ma verrà ricordato da tutti per l’inesauribile energia della sua opera, di chiaro indirizzo punk. Gli altri membri degli FFD hanno voluto omaggiarlo con un commovente saluto su Instagram: “Con un groppo in gola e con gli occhi pieni di lacrime vi diciamo che oggi ci ha lasciato Mono Ffd. In questo momento qualsiasi pensiero o parola non serve a nulla. Chi ha conosciuto Mono e ha potuto viverlo a pieno come noi, sa perfettamente quanto abbiamo perso oggi. Siamo devastati. Non ci sono parole. Ti vogliamo bene!! Ciao Mone.

Gestione cookie