Il cantante italiano è sempre stato molto scettico riguardo al vaccino e adesso è risultato positivo al Covid: come sta? Le sue dichiarazioni.
Il celebre cantante italiano, famoso per essere stato in passato vincitore di un Festival di Sanremo, è risultato positivo al Covid: in questi giorni avrebbe dovuto partecipare ad una manifestazione No Green Pass a Genova ma ha fatto sapere agli organizzatori di non poter partecipare proprio a causa della sua positività. Il cantante in questione è Povia. Negli ultimi tempi l’artista si è espresso diverse volte sull’argomento, scatenando anche una serie di polemiche con alcuni giornalisti.
Il cantante classe 1972 è originario di Milano. Ha raggiunto la notorietà a livello nazionale partecipando al Festival di Sanremo del 2006 e trionfando con il brano Vorrei avere il becco. Un altro brano che gli ha portato molto successo è stato poi I bambini fanno “ooh” il quale vanta un curioso primato: quello di essere la canzone più scaricata dai cellulari in quell’anno con una cifra molto alta che si aggira intorno ai 500mila download. Nell’ultimo periodo ha fatto molto parlare di sè non tanto per la sua musica quanto piuttosto per le sue posizioni sul vaccino anti-Covid.
LEGGI ANCHE >>> Povia, il racconto della rinascita: “Ero arrivato al limite”
Il cantante italiano Povia positivo al Covid
Con una serie di post sui social, il cantante ha fatto sapere la sua posizione sull’argomento spiegando di non essere contrario ai vaccini in generale, ma di provare scetticismo verso quello che lui definisce il “siero anti-Covid”. In un’occasione ha spiegato: “L’ultimo vaccino che ho fatto poco tempo fa è quello contro la meningite quindi dirmi No-Vax è scorretto” ha affermato. “Al momento questo siero anti-Covid non lo faccio neanche morto e i motivi sono molteplici” ha spiegato. “Non immunizza, puoi contagiare ed essere contagiato e se ti contagi non è vero che non puoi avere effetti gravissimi o estremi. Lo dicono i migliori studi per ogni tipo di vaccino“.
LEGGI ANCHE >>> L’artista aveva il Covid ma non l’ha detto a nessuno: “Ho avuto paura”
Povia era atteso a Genova per partecipare ad una manifestazione No green pass, ma come riporta TgCom24, il cantante ha mandato un messaggio per informare di essere risultato positivo al virus. L’artista ha affermato di avere una carica virale bassa e di stare abbastanza bene, ma come riferito da Genova24, gli organizzatori dell’evento affermano di averlo sentito “non in formissima“.