Il cantante italiano riappare dopo vent’anni | I fan non ci credono

Un famoso cantante italiano ha dominato per anni la hit-parade, poi però è improvvisamente svanito nel nulla. Qualcosa è cambiato.

Un artista italiano molto celebre e stimato da qualche anno sembra essere scomparso dai radar. Si tratta di uno dei cantanti in assoluto più apprezzati e innovativi del nostro panorama.

Cantante
Il cantante era molto amato (Pixabay)

I suoi ritmi danzerecci e allo stesso tempo cantautoriali hanno influenzato molti dei suoi colleghi. All’apice della notorietà però, sul più bello, ha fatto misteriosamente perdere le proprie tracce senza alcun preavviso. Eppure dispone di capacità rare, tanto che in molti ancora adesso non si capacitano e si sono chiesti più volte quali fossero le cause che lo hanno spinto a prendere la clamorosa decisione.

Ha raggiunto una grandissima popolarità soprattutto a cavallo degli anni Settanta ed Ottanta, grazie ad alcuni dischi di notevole spessore. Nato a Napoli il 9 dicembre del 1950, ha passato la maggior parte della propria infanzia in Galles, dato che la madre era originaria del Regno Unito. Lì ha iniziato a rincorrere i propri sogni, avvicinandosi al rock progressivo e ad altre forme sperimentali molto vicine a quelle praticate ad esempio da Tony Esposito o dal primissimo Antonello Venditti.

Nel 1972 ha pubblicato il suo storico album di debutto intitolato “Aria”. Le canzoni risentivano dei suoi ascolti di cantanti del calibro di Tim Buckley, Peter Hammill e Shawn Phillips. Con il secondo “Come Un Vecchio Incensiere All’Alba Di Un Villaggio Deserto” la sua carriera è definitivamente esplosa, e sono arrivate in serie una sfilza di tormentoni che ancora adesso ascoltiamo praticamente ovunque, come “Tu Sei l’unica Donna Per Me”, “Donna Luna” e “Figli Delle Stelle”. Oggi è arrivata una notizia a sorpresa che ha scosso tutto l’ambiente discografico.

LEGGI ANCHE QUI >>> Franco Battiato, avete visto cosa aveva in mano? | Spunta una foto rara

Alan sorrenti
Alan Sorrenti (Instagram)
Ovviamente, lo avrete intuito, stiamo parlando del bravissimo Alan Sorrenti, che da qualche tempo però non si faceva vedere in studio di registrazione. Il suo ultimo disco “Sott’Acqua” risale ormai a quasi vent’anni fa, diciannove per l’esattezza. Era infatti il lontano 2003, ed il lungo silenzio venne interrotto in parte solo nel 2018  dalla raccolta “The Prog Years” oltre che da saltuarie apparizioni televisive. L’artista ha appena lanciato il singolo nuovo di zecca “Giovani Per Sempre“, che fa da preludio al nuovo attesissimo album. E’ un ritorno graditissimo, non vediamo l’ora di ascoltarlo.
Gestione cookie