Cantante italiano sfigurato dopo l’incidente | Il dramma

Il celebre cantante è rimasto sfigurato dopo il tragico incidente stradale che l’ha visto protagonista: ecco cosa è accaduto.

Voce tra le più amate della musica italiana, il celebre cantautore ha vissuto un’esperienza traumatica che ha modificato per sempre il corso della sua vita.

cantante sfigurato
(Pixabay)

Volto tra i più celebri del cantautorato italiano, l’artista di cui vi parliamo oggi ha rischiato di perdere la vita a causa di un incidente stradale che poteva rivelarsi fatale. Le conseguenze sono state drammatiche e dolorose. Andiamo a capire nel dettaglio che cosa è successo e come sta oggi il cantante.

LEGGI ANCHE QUI >>> Il cantante da giovane, foto storica

Classe 1951 e originario di Roma, Claudio Baglioni ha raggiunto il grande successo come cantante melodico, affermandosi poi negli anni come grande cantautore, musicista e presentatore televisivo. La sua canzone più celebre rimane senza dubbio Questo piccolo grande amore, grande classico tradotto persino in inglese e in portoghese.

Il brano nel 2009 è diventato anche un film, basato sull’intero album di cui la canzone faceva parte. Grande personalità della musica, negli anni Baglioni si è evoluto e perfezionato artisticamente diverse volte, mettendosi poi anche alla prova come conduttore. L’abbiamo visto infatti su Rai 1 come presentatore del Festival di Sanremo e più di recente su Canale 5 dove ha condotto il suo show dal titolo Uà – Uomo di varietà.

Non tutti sanno che anni fa il celebre cantante fu protagonista di un incidente stradale che poteva costargli molto caro: andiamo a scoprire che cosa accadde.

LEGGI ANCHE QUI >>> L’inaspettata confessione dell’ex moglie

Era il 1990 e il cantante stava guidando a Roma a bordo della sua Porsche. La pioggia e i fari abbaglianti del veicolo di fronte a lui gli hanno fatto perdere improvvisamente la strada. L’impatto contro il muro fu molto forte e il cantante riportò ferite molto gravi soprattutto al volto. Il taglio sulla lingua era lungo 8 centimentri; anche sulla bocca e sulle mani c’erano importanti ferite.

Claudio Baglioni sfigurato dopo l’incidente

Il cantante fu immediatamente sottoposto ad una serie di interventi chirurgici e per fortuna tutto andò per il meglio. Fu utilizzata una speciale tecnica laser e tutte le ferite guarirono con il tempo. Oggi appare infatti diverso dal passato, e in molti non conoscono la storia che si cela dietro l’improvviso cambiamento estetico del cantante di Questo piccolo grande amore.

cantante sfigurato
Claudio Baglioni (Instagram)

Dopo la fortunata esperienza televisiva, adesso Baglioni è in tour con il suo Dodici note solo, spettacolo unico e strabiliante che sta toccando tutte le città italiane. Conoscevate la sua storia?

Gestione cookie