Il celebre cantante italiano racconta della malattia che l’ha colpito all’improvviso e della paura di poter perdere la voce. Come sta adesso?
Non è la prima volta che il musicista si trova ad affrontare un problema di salute. Andiamo a scoprire che cosa è successo negli ultimi mesi.
Celebre musicista, nonchè cantante e compositore, Red Canzian, membro amatissimo dei Pooh, si sta riprendendo adesso da un periodo molto difficile vissuto negli ultimi due mesi. Il celebre artista è stato ricoverato d’urgenza in ospedale i primi di gennaio a causa di un’infezione cardiaca che l’ha colpito all’improvviso. Come sta adesso?
LEGGI ANCHE QUI >>> Trapianto al rene per la famosa cantante
Il cantante oggi 70enne ha fatto preoccupare tutti quando i primi di gennaio di quest’anno ha comunicato di essere stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Ha raccontato che una mattina, di punto in bianco, ha avuto difficoltà ad alzarsi dal letto e si è subito spaventato, avendo intuito che si trattava di un problema molto serio.
Nei due mesi successivi è stato operato e poi seguito costantemente dai medici, durante un percorso di guarigione che è stato lento e difficile. Per un periodo ha avuto difficoltà a parlare, ed ha temuto persino di poter perdere la voce.
Il cantante Red Canzian sulla malattia improvvisa
Intervistato qualche giorno fa da Quotidiano Nazionale, il musicista dei Pooh è tornato a parlare della malattia che l’ha recentemente colpito, ammettendo di aver avuto paura di perdere la voce.
“L’intubamento in qualche modo era andato a toccare anche le corde vocali” ha raccontato Red, e per un primo periodo faceva quindi fatica a parlare. La paura o lo spavento sono stati tanti, ma grazie all’aiuto costante dei medici e dello staff dell’ospedale dove era ricoverato è riuscito in due mesi a guarire del tutto.
LEGGI ANCHE QUI >>>Justin Bieber colpito da terribile malattia
Adesso per fortuna va molto meglio e anche la voce è tornata quella di una volta. “La voce è tornata, potente e squillante” ha confermato l’artista, che ha fatto un grande lavoro con la logopedista in modo da reimpostare tutto ciò che era si era addormentato dopo l’intervento.
“Ho avuto più paura rispetto alla volta precedente” ha rivelato invece a Domenica In, riferendosi alla dissecazione aortica di cui ha sofferto qualche tempo fa. “Forse la vita vuole mettermi alla prova” ha concluso, “però poi mi rendo conto che sono fortunato, perché sono qui a raccontarlo“.