Uno dei cantanti in assoluto più amati ed apprezzati di sempre è misteriosamente scomparso dalle scene da tantissimi anni. Eppure aveva raggiunto una strepitosa popolarità, grazie ad una serie di brani capaci di far sognare il mondo.
Nato a Luton, in Inghilterra, il 17 giugno del 1956, ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo esibendosi con un gruppo chiamato Kat Kool & The Kool Kats. Quell’esperienza per la verità non fu fortunatissima, ma si è rimboccato le maniche ed ha deciso di andare avanti per intraprendere un cammino solista di altissimo spessore. Chitarrista e bassista di grandi capacità tecniche, ha scritto una serie di canzoni memorabili, capaci di unire pop, rock, soul e ritmi ballabili. Negli ultimi quindici anni però ha prodotto la miseria di un solo album: era amatissimo da tutti, ma allora cosa è accaduto veramente?
LEGGI ANCHE QUI >>> Ha fatto impazzire l’Italia | Oggi ha cambiato mestiere
Malgrado l’ottima fama di cui gode a livello internazionale, il suo ultimo album “Good Thing” risale ormai al 2016, mentre il precedente “Rock Swings – On The Wild Side Of Swing” addirittura al 2006, ben dieci anni addietro. Purtroppo negli ultimi anni la vita del cantante è stata segnata da un terribile lutto. Sua moglie Stacey Smith infatti è scomparsa nel 2018 dopo una lunga battaglia contro il cancro. Speriamo possa riprendersi presto e tornare ai suoi palcoscenici più consoni: un artista di simili capacità oggi manca davvero moltissimo alla musica.