Michele Salvemini, in arte Caparezza è pronto a tornare con un nuovo album e un nuovo tour nelle maggiori città italiane. L’ultimo disco era “Museica” del 2014 e i fan del cantante stavano cominciando a impazzire. Sono passati quindi tre anni da allora, ma finalmente l’annuncio è arrivato. Il 15 settembre infatti arriverà il nuovo disco di Caparezza e, sebbene non si sappia ancora il titolo dell’album, conosciamo già le date del tour di presentazione.
Caparezza in tour: tutte le date e le info
Caparezza dopo tre anni di silenzio, il 15 settembre torna con un nuovo disco di cui non sappiamo ancora il nome, ma sappiamo le date del tour. I biglietti per i concerti saranno disponibili su TicketOne dalle 10 di venerdì 12 maggio, ma vediamo intanto tutte le date:
- 17 novembre, Ancona – PalaPrometeo Estra
- 18 novembre, Bari – PalaFlorio
- 24 novembre, Firenze – Mandela Forum
- 25 novembre, Bologna – Unipol Arena
- 28 novembre, Napoli – Palapartenope
- 29 novembre, Roma – PalaLottomatica
- 1° dicembre, Montichiari (BS) – PalaGeorge
- 2 dicembre, Padova – Kioene Arena
- 6 dicembre, Milano – Mediolanum Forum
- 7 dicembre, Torino – Pala Alpitour
Caparezza torna con un disco: tutto quello che dovete sapere su di lui
Caparezza è un artista completo, ma siete sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco qualche curiosità.
- Nato a Molfetta il 9 ottobre 1973 il suo nome vero è Michele Salvemini.
- Il suo primo nome d’arte non è stato Caparezza ma Mikimix e ha anche partecipato al Festival di Sanremo completamente rasato.
- Dopo questa esperienza si è lasciato crescere capelli e barba prendendo così il soprannome di Caparezza che altro non vuol dire che testa riccia.
- Il primo successo è con “Fuori dal Tunnel” del 2003 contenuta nell’album “Le Verità Supposte”. Con questo pezzo Caparezza entra nel cuore di tantissimi ragazzi iniziando una serie di live che lo porteranno in giro per tutto lo Stivale.
- In molte canzoni Caparezza “rinnega” il suo passato come MikiMix in quanto cercava disperatamente di avere successo e di farsi notare. Atteggiamento che non gli appartiene più e che anzi, cerca di tenere molto lontano da sé.
- Nel 2011 esce il film “Che bella giornata”. Qui Caparezza fa il suo esordio cinematografico in una breve parte nel ruolo di sé stesso, cantando “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri e “Non amarmi” di Aleandro Baldi e Francesca Alotta. Oltre a questo esegue anche “Vieni a ballare in Puglia”.