Il nostro amatissimo rapper pugliese Caparezza ha comunicato una notizia imprevista. I fan non se lo aspettavano, grande delusione.
Uno dei nostri cantanti in assoluto più amati ed apprezzati degli ultimi anni ha pubblicato un lungo post su Instagram con il quale ha gelato il sangue ai suoi ammiratori.
Il rapper, nato a Molfetta il 9 ottobre del 1973, negli ultimi tempi ha fatto spesso parlare di sé. Stavolta però non ci sono buone notizie in arrivo, ed i suoi numerosissimi fan ora dovranno farsene una ragione. Michele Salvemini, questo il suo vero nome, è giunto ormai quasi ai trent’anni di onorata carriera. In realtà inizialmente non doveva nemmeno fare il musicista, visto che da giovane ha studiato ragioneria presso l’Istituto Tecnico della sua città, e subito dopo il diploma vinse una borsa di studio per l’Accademia di Comunicazione a Milano.
LEGGI ANCHE QUI >>> La band scatena il panico | Li davano per morti e sepolti
Ben presto però la sua vera vocazione nell’arte ha preso il sopravvento, così dopo le iniziali velleità da fumettista ha deciso di gettarsi a capofitto nel mondo delle sette note. Mai scelta si rivelò più azzeccata, e dopo gli esordi poco convincenti su Video Music con lo pseudonimo “Mikimix” si è trasformato con l’attuale nome d’arte in uno dei rapper più acclamati del nuovo millennio. Un talento unico ed esplosivo, che nel corso degli anni ci ha regalato alcune autentiche gemme. Per questo ogni cosa che lo riguarda è destinata a suscitare un enorme clamore, e l’annuncio arrivato nelle ultime ore sta scatenando un vero terremoto.
LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante italiano e la terribile malattia | Giorni molto pesanti
Il suo disco di debutto “?!” del 2000 ha ottenuto subito un notevole successo, in seguito “Verità Supposte” e “Habemus Capa” lo hanno confermato ad altissimi livelli grazie a ritmi trascinanti e testi ironici che lo hanno eletto idolo incontrastato della generazione alternativa. Per questo motivo i suoi live sono degli eventi imperdibili. Il cantante purtroppo però ha diramato delle parole eloquenti, che hanno gettato nello sconforto chi aspettava di ammirarlo dal vivo a breve.
Con un post su Instagram Caparezza ha avvertito i suoi fan che “sia pur a malincuore, purtroppo il mio tour nei palazzetti non si farà“. L’artista ha precisato inoltre che “è una notizia che non avrei mai voluto darvi, in compenso le date già programmate verranno convertite in una serie di concerti estivi che prenderanno il via a giugno”. I possessori dei biglietti che non chiederanno il rimoborso potranno dunque riutilizzarli nei prossimi mesi.