C’è un brano di Caterina Caselli che le è stato asseganto per caso e che le ha regalato un successo straordinario. Sapete quale? Che fortuna.
Il “casco d’oro” più celebre di tutti i tempi ne ha fatta di strada! Dai tempi del Festival di Sanremo, dove Caterina Caselli si era presentata con un taglio di capelli che le è valso il celebre soprannome, la cantante emiliana è diventata una vera icona della musica nazionale. Sue sono canzoni come Perdono, Insieme a te non ci sto più e tante altre che hanno fatto ballare intere generazioni. Oggi Caterina Caselli è un’artista conosciuta in tutta Italia, ma sapevate che il brano con cui è diventata famosa è frutto della casualità? Si tratta di un vero colpo di fortuna, ecco come sono andate le cose.
LEGGI ANCHE>>> Fabrizio Frizzi, lascia una eredità immensa: il valore lascia senza parole
Il brano che ha reso famosa Caterina Caselli
Nata a Modena nel 1946, Caterina Caselli è oggi una delle interpreti più rinomate della musica italiana, e non solo. Esordisce da giovane nella sua regione, fino al grande successo al Festival di Sanremo. Qui accade qualcosa di straordinario, che cambierà per sempre la vita della giovane modenese. Ecco come sono andate le cose di preciso.
LEGGI ANCHE>>> Audizioni X-Factor 2018, Anastasio: La Fine del Mondo, testo e video
Era il 1966, quando Caterina partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo. Insieme a lei gareggiano altri big della musica italiana, da Gigliola Cinquetti a Domenico Modugno fino ad Adriano Celentano. Quest’ultimo si presenta sul palco dell’Ariston con Il ragazzo della via Gluck, dopo aver rinunciato a cantare un’altra canzone a lui proposta. Si tratta di Nessuno mi può giudicare, il brano affidato alla Caselli che l’ha resa una star incontrastata. Un vero colpo di fortuna che ha cambiato per sempre la vita della giovane Caterina.
Grazie al celebre brano, infatti, la Caselli è diventata famosa in tutta Italia, e non solo. Basti pensare che la canzone ha avuto così tanto successo da essere tradotta anche in spagnolo e in francese. Un successo davvero impressionante che ha lanciato in maniera definitvia la carriera della giovane modenese, partita dal Festival di Castrocaro e arrivata nelle case degli europei.
Eravate a conoscenza del fortunato brano che ha reso Caterina Caselli famosissima quasi per caso?