Un famoso cantante pop molto amato anche in Italia ha contratto poco fa il Covid: la situazione è subito peggiorata, ed ha avuto problemi alla voce. Come sta oggi?
Il cantante inglese James Blunt ha raggiunto il grande successo internazionale grazie ad un brano da togliere il fiato: stiamo parlando della dolcissima ed emozionante You’re Beautiful, canzone del 2004 che l’ha consacrato come uno dei più talentuosi e brillanti cantautori pop di questi anni. La canzone era il terzo singolo del suo album di esordio Back to Bedlam, il primo di sette progetti musicali usciti fino ad oggi.
Il mese scorso il celebre cantante aveva in programma un’esibizione molto particolare: come riporta SkyTg 24 il 23 luglio James Blunt aveva in programma di cantare alla Royal Albert Hall di Londra, un concerto molto atteso e molto speciale a cui lui teneva molto. A pochissimi giorni dal bellissimo evento però, il cantante ha contratto il Covid 19. Come sta adesso? Blunt aveva già ricevuto la prima dose di vaccino, ma nonostante questo, il virus l’ha colpito duramente.
LEGGI ANCHE >>> Un cantante famosissimo dice addio: colpa del Covid
Il cantante James Blunt positivo al Covid: danni alla voce
A sole due settimane dall’importante evento previsto a Londra alla Royal Albert Hall, il cantante inglese James Blunt è risultato positivo al Covid. Insieme a lui, anche alcuni membri del suo team. “L’ho attaccato a due membri della mia band e altri due della crew” ha riferito infatti alla stampa. Gli altri avevano già entrambe le dosi del vaccino mentre James aveva fatto solo la prima. Poco dopo aver scoperto la positività al virus, il cantante ha iniziato ad accusare problemi alla voce.
LEGGI ANCHE >>> il Covid ha colpito duramente una cantante italiana: tutti positivi
Il virus è subito entrato nei polmoni e di conseguenza è andato ad attaccare anche la voce del cantante, che per i primi tempi era molto danneggiata. Riusciva comunque a cantare, ma lo faceva con fatica, e anche parlare per molto tempo gli costava sforzi. Durante il concerto infatti, ha bevuto più volte e ha parlato molto poco con il pubblico, preferendo conservare la voce per cantare.