Il celebre cantante italiano Cesare Cremonini ha deciso di dedicare alla fidanzata Martina una canzone con un testo molto particolare: sul web scoppia la polemica.
Cesare Cremonini è da vent’anni a questa parte uno dei più influenti ed amati cantanti pop italiani. Il grande successo è infatti arrivato negli anni Novanta, quando il cantante allora giovanissimo, pubblicò le sue prime canzoni con la band Lunapop. Brani come Qualcosa di grande e 50 special sono pezzi cult della musica italiana, conosciuti e cantati ancora oggi dal pubblico.
Dopo lo scioglimento della famosa band, il leader Cesare Cremonini ha iniziato la sua carriera da solista, che come quella di tanti altri artisti all’interno del panorama musicale, ha avuto i suoi alti e i suoi bassi. Nell’ultimo periodo ha fatto molto discutere un brano pubblicato da Cesare Cremonini, che voleva essere una dedica d’amore per la sua fidanzata, la giovane Martina. Alcuni fan e alcuni critici però, hanno avuto qualcosa da ridire. Scopriamo cosa è successo.
LEGGI ANCHE >>> l’incredibile storia dietro Qualcosa di grande
Cesare Cremonini e la canzone dedicata alla fidanzata Martina
Della fidanzata del celebre artista italiano si sa davvero molto poco. Quello che sappiamo con certezza è che la loro relazione è iniziata tre anni fa e che i due hanno 16 anni di differenza. Cesare ha appena compiuto 41 anni mentre Martina Margaret Maggiore ne ha 25. La coppia ha trascorso insieme la quarantena, suggellando così il loro legame e sembrano ora essere inseparabili. Come capita spesso, Cremonini ha deciso di dedicare alla fidanzata una canzone d’amore: il brano si intitola Giovane Stupida, e ha fatto scatenare una polemica sul web.
LEGGI ANCHE >>> Cesare Cremonini terrorizza i fan
Il testo della canzone voleva essere ironico e irriverente, ma da alcuni è stato giudicato invece sessista. Cesare scherza nel brano e definisce la fidanzata appunto “giovane” e “stupida” e anche se sicuramente l’intento non era di offendere, molti hanno ritenuto queste parole molto offensive. Anche la frase “Complicazioni sentimentali: è più facile guardarti il culo mentre ti allontani” è stata presa di mira dal pubblico, che l’ha definita maschilista. In tanti però, i fan che lo hanno difeso. Avete mai ascoltato questa canzone?
Visualizza questo post su Instagram