Cesare Cremonini e la verità su Qualcosa di grande | Foto storica

Il cantante Cesare Cremonini ha rivelato la storia dietro una delle sue più famose canzoni, Qualcosa di grande. Lo foto che ha pubblicato è imperdibile!

cesare cremonini qualcosa di grande
Il racconto sulla famosa canzone di Cesare Cremonini (Getty images)

Tutti conosciamo la fantastica canzone Qualcosa di grande, hit dei Lunapop che nel 1999 riscosse un grandissimo successo. Il cantante ex membro del gruppo, Cesare Cremonini, ha voluto raccontare sui social la storia dietro questo bellissimo pezzo. Il cantautore ha iniziato a scrivere le prime canzoni già sui banchi di scuola. In pochissimi tempo fondò la band dei Lunapop insieme ad alcuni amici e da lì iniziò il grande successo.

I loro primi brani scalarono in fretta le vette delle classifiche italiane: 50 special, uno dei loro primi singoli, divenne un vero e proprio tormentone, famosissimo ancora oggi. Dopo pochi anni il gruppo si è sciolto e il cantante bolognese ha continuato la sua carriera da solista. Quei primi anni furono per lui fondamentali e l’anno scorso, nel periodo in cui eravamo tutti in quarantena, Cesare ha condiviso con i suoi fan un bellissimo ricordo di quegli anni. Vediamo insieme cosa ha raccontato sulla famosissima Qualcosa di grande.

LEGGI ANCHE >>> chi è la sua fidanzata?

Com’è nata Qualcosa di grande dei Lunapop

lunapop qualcosa di grande cesare cremonini
Cesare Cremonini (Getty images)

Non è un mistero che il grande Cesare Cremonini a scuola non era uno studente modello. Lui stesso ne ha parlato diverse volte, affermando che invece di seguire le lezioni di latino o di matematica, preferiva appuntarsi pensieri e pezzi di canzoni. Fu così che nacque anche la stupenda Qualcosa di grande, hit del 1999 che vinse anche il Festivalbar. Il cantante ha raccontato che mentre era in classe, durante una delle tante noiose lezioni di matematica, sentì il battibecco di due suoi compagni.

LEGGI ANCHE >>> un bellissimo omaggio all’amico

Sul suo profilo Instagram Cremonini ha pubblicato il foglio su cui appuntò le prime frasi della canzone. Il suo amico Guido stava avendo una piccola discussione con la fidanzata Chiara, e Cesare ad un certo punto sentì dirgli: “C’è qualcosa di grande tra di noi”. Quella semplice frase fu il punto di partenza che gli diede l’idea, e così buttò giù le prime parole. Ecco il post:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Gestione cookie