Cesare Cremonini “fatto fuori”, c’è un racconto che crea delle polemiche davvero incredibili. Ma cosa è accaduto a uno dei re del rap italiano?
Si torna a parlare dell’artista emiliano in un momento molto particolare per la sua carriera. Ecco cosa è accaduto e andiamo a leggere alcuni spunti su di lei.
Personaggio straordinario nasce a Bologna il 27 marzo del 1980 ed è diventato noto per essere il frontman dei Lunapop. Col gruppo ha scritto uno degli album di maggiore successo della storia recente della musica italiana, si tratta di …Squerez? del 1999.
Vende oltre un milione e mezzo di copie e da quell’album vengono tratti brani straordinariamente intensi come 50 Special e Qualcosa di grande tra gli altri. Questo è il trampolino di lancio per Cesare che farà grandissime cose anche da solista negli anni seguenti.
LEGGI ANCHE >>> Il dolore che gli ha cambiato la vita
A oggi è uno dei re incontrastati del pop italiano e ancora riesce a inventare nuove strutture in grado di colpire il pubblico italiano. Da poco è uscito il suo nuovo album che si intitola La ragazza del futuro e sta già inondando le radio con tantissimi commenti arrivati da parte del pubblico italiano colpito dalla sua bravura. Vedremo cosa ci diranno i prossimi mesi in merito al ragazzo.
Cesare Cremonini “fatto fuori”
Eppure si parla di come Cesare Cremonini sia stato “fatto fuori” seppur il momento non si può dire sia di certo negativo. A rivelarlo è stato lo stesso artista con delle parole che sono veramente molto difficili da fraintendere, ma andiamo ad analizzarle più da vicino quello che è successo.
A FanPage l’artista ha specificato: “Dopo il successo di 50 Special nel 2000 pensammo al Festival di Sanremo come mezzo per raccontare che c’era un album e non solo una canzone. Nella commissione però c’era Enrico Silvestrin, vabbè… Scartarono “Mary seduta in un pub”. A me andò bene, ero immaturo e reputo giusta la scelta. Non so se fu giusto per la manifestazione”. Parole che sicuramente porteranno a delle discussioni molto intense.
LEGGI ANCHE >>> Gli ha salvato la vita
Ha poi aggiunto: “A Sanremo in gara ci vai due volte: una prima di avere i capelli bianchi e una quando invece ce li hai i capelli bianchi. Alla prima ci sono arrivato ora che spunta qualche pelo bianco nella barba”. Di certo però anche con quell’esclusione la carriera di Cremonini parla per lui e racconta quello che è stato un percorso fatto di scelte, situazioni e tantissimo talento.