La foto social postata da Cesare Cremonini ha spiazzato tutti i fan: insieme a lui c’è un altro grande della musica italiana: duetto in vista?
Il cantante bolognese ha pranzato di recente con un altro amatissimo artista italiano, facendo sognare i fan che sperano in un loro duetto.
Cantautore dal grande talento e dalla forte personalità, Cesare Cremonini compie oggi 42 anni. Sui social ha lasciato tutti i fan senza parole dopo aver postato dei video e delle foto in compagnia di un altro celebre artista italiano, un giovane cantautore molto amato dal pubblico. Il post è stato inondato di commenti e c’è chi spera che tra i due possa nascere un duetto: scopriamo di chi si tratta.
LEGGI ANCHE QUI >>> Il grande dolore di Cesare Cremonini
Nato a Bologna il 27 marzo 1980, Cesare Cremonini spegne oggi 42 candeline. Prima di scoprire il post social che ha spiazzato tutti i fan, ripercorriamo brevemente i momenti più importanti della sua carriera. Cesare ha iniziato a scrivere i primi brani da giovanissimo ed ha raggiunto la grande notorietà come cantante del mitico gruppo dei Lunapop.
Il loro album di esordio, …Squérez?, pubblicato nel 1999, fu un grandissimo successo sia in termini di ascolti che di critica, tanto che brani come Qualcosa di grande, Vorrei e 50 special, sono diventati delle vere e proprie hit indimenticabili. Dopo lo scioglimento del gruppo, avvenuto nel 2002, Cesare ha dato il via alla sua carriera da solista, affermandosi come uno degli artisti di genere pop più amati dal pubblico.
La foto social di Cesare Cremonini
Dopo circa un mese dall’uscita del suo nuovo album La ragazza del futuro, Cremonini ha stupito tutti i fan pubblicando sui social foto e video in compagnia di un cantautore romano molto amato soprattutto dalle nuove generazioni: stiamo parlando ovviamente di Ultimo. “Nic e io, Roma poetica” scrive il cantante sui social. “Gin tonic e ossigenazione. Battiti alti. Canzoni“.
LEGGI ANCHE QUI >>> Cesare Cremonini “fatto fuori”
I due cantanti sono apparsi sereni e spensierati mentre condividevano un pranzo su un terrazza di Roma, con tanto di vista spettacolare sulla capitale. In uno dei video si vede Ultimo, cui sappiamo essere abbastanza ipocondriaco, misurare l’ossigenazione di Cremonini attraverso un saturimetro.
Con l’ironia che da sempre lo caratterizza, Cesare commenta: “Nic aveva tre anni quando è uscito il mio primo album. Ora lui ha 99 di ossigeno, io 97″ e ancora: “Sono meno ossigenato di te, però possiamo stare tranquilli, no?” I fan ovviamente sperano che i due noti artisti si siano incontrati per parlare di lavoro, magari per un duetto che siamo sicuri sarebbe sorprendente. Sarà davvero così?