Cesare Cremonini, l’emozionante dedica alla mamma

Il cantante Cesare Cremonini dedica una lunga ed appassionata dedica alla sua amata mamma Carla nel giorno del suo compleanno: leggiamola insieme.

cesare cremonini dedica
La bellissima dedica di Cesare Cremonini (Getty images)

Nel giorno del suo 70esimo compleanno, Cesare Cremonini dedica delle bellissime parole alla sua amata mamma Carla, con la quale ha avuto sempre un rapporto molto speciale. Sin da piccolo la donna l’ha sempre sostenuto nella sua scelta di voler intraprendere la carriera da cantante, e negli anni è stata la sua sostenitrice più importante. Oggi, il messaggio di Cesare per la sua mamma, ha emozionato tutti i fan.

Classe 1980 e originario di Bologna, Cesare Cremonini è uno dei più affermati cantautori italiani. Il suo esordio nel mondo della musica è avvenuto quando, ancora giovanissimo, ha fondato la band Lunapop, un progetto che negli anni Novanta riscosse un successo spettacolare. Brani come Qualcosa di grande e 50 Special sono nati tra i banchi di scuola, quando il cantante, annoiato dalle lezioni di matematica, componeva le sue prime canzoni.

LEGGI ANCHE >>> Cesare Cremonini e la verità su Qualcosa di grande: foto storica

La dedica di Cesare Cremonini per la mamma Carla

cesare cremonini dedica mamma
Cesare Cremonini e la mamma (Instagram)

Con una serie di foto pubblicate sui social, il cantante di Poetica ha dedicato un dolcissimo messaggio alla sua mamma, che proprio oggi compie 70 anni. “Settanta è un numero molto speciale quando si è vissuta la vita come l’hai fatto tu, sempre per gli altri” inizia Cremonini.  “Questo è davvero il tempo per gioire di tutto ed è anche il tempo per avverare i tuoi sogni” continua. È il tempo, anche se ti dico sempre che sei in ritardo, per sentirti serena e amata, apprezzata e stimata“.

LEGGI ANCHE >>> Cesare Cremonini e la canzone per la fidanzata: la polemica

Quando ero piccolo sognavo di diventare qualcuno nella musica perché volevo regalarti un lungo vestito rosso da sera” continua il cantante sui social, “per uscire con te e portarti a teatro a vedere i balletti e le opere che ami“. Un rapporto, quello tra madre e figlio, che chiaramente è molto forte e che il cantante ha deciso di raccontarci attraverso la sua retorica sempre poetica e profonda. “La parte migliore di me, che mi ha portato più lontano” conclude, “è cominciata guardandoti“.

Gestione cookie