Le parole di Chadia Rodriguez fanno davvero riflettere. L’idea della giovane cantante è a dir poco curiosa, sapete che cosa ha detto?
Nella lunga lista di artisti che stanno pian piano conquistando il panorama musicale italiano spunta senza dubbio il suo nome. Si tratta di Chadia Rodriguez, la giovane cantante italo-spagnola che sta spopolando nel nostro Paese e non solo. Le sue canzoni sono diventate dei veri e propri tormentoni in men che non si dica, da Bella così a Donne che odiano le donne, fino a Non mi uccidere e tantissimi altri brani indimenticabili. Oggi tutti conoscono la celebre Chadia Rodriguez, eppure le sue parole hanno fatto riflettere parecchio. La giovane artista ha espresso al sua opinione riguardo una questione molto importante ma al tempo stesso delicata. L’idea dell’autrice è davvero molto curiosa, sapete che cosa ha detto?
LEGGI ANCHE>>> Iva Zanicchi, il messaggio è molto forte | Parole durissime
Le parole di Chadia Rodriguez
Nata ad Almerìa nel 1998, Chadia Rodriguez è tra le giovani artisti più in voga del momento. Nonostante l’età, infatti, la cantante vanta già un curriculum di tutto rispetto. Nel corso della sua intensa carriera, l’artista ha collaborato con le grandi voci della musica italiana, da Fabri Fibra a Emis Killa, fino a Federica Carta e molto altri. Oggi tutti la conoscono, ma sapete che cosa ha detto di così incredibile?
LEGGI ANCHE>>> La storica band lascia la musica? | “Le denunce fioccavano”
La giovane cantante è stata intervistata da Fanpage in occasione dell’uscita del suo nuovo disco. Il titolo è Tutt* san*, una frase che ha destato la curiosità della nota testata online. Alla rivista, infatti, la Rodriguez ha spiegato il perchè della sua scelta, lasciandosi andare ad un discorso ben più profondo ed importante. Il tema su cui si è soffermata la giovane è stato proprio la mancanza di educazione sessuale nelle scuole. “Ce n’è bisogno adesso– ha dichiarato la ragazza secondo quanto riporta Fanpage –e ce ne sarà sempre più bisogno in futuro”. “Arriverà un momento in cui i ragazzi reclameranno il loro diritto all’informazione– ha poi aggiunto –perchè quello è un diritto”.
La cantante ha lanciato l’idea di insegnare l’argomento nelle scuole, per tenere sempre informati i giovani sugli eventuali rischi e pericoli. “Dovrebbe essere inclusa nel calendario scolastico– ha affermato la Rodriguez –per informarli e non costringerli a fare degli errori”. Oltre alla musica, Chadia si è cimentata anche nella conduzione di Sex, lies and Chadia, il programma che riprende il celebre format a stelle e strisce.
Eravate a conoscenza delle parole della giovane cantante italo-spagnola Chadia Rodriguez?