Una famosissima cantante italiana dopo aver vinto a Sanremo ha stravolto la sua vita, sia dal punto di vista artistico che da quello privato.
Una delle cantanti italiane in assoluto più amate ed acclamate di sempre ha avuto un cammino di vita piuttosto movimentato. I fan cercano sue notizie da quasi tre anni.
L’artista ha da poco festeggiato il suo cinquantesimo anno di carriera, visto che ha debuttato nel 1969 con un album che portava il suo nome. Naturalmente all’epoca era ancora giovanissima, ma già aveva fatto vedere in più di un’occasione di che pasta era ed è fatta. Ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da bambina nel tentativo di seguire le orme del padre, che era un abile suonatore di clarinetto.
LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante famosissima spaventa i fan | “Mi volevano uccidere”
Nata il 17 novembre del 1953 nella frazione di Gabbro a Rosignano Marittima, in provincia di Livorno, ha avuto un percorso artistico di straordinario successo grazie ad un nome d’arte che è entrato nella storia. Tutto ha avuto inizio quando una zingara lesse la mano a sua madre, predicendole che la figlia avrebbe avuto davanti a sé un futuro luminoso. Così le venne dato un nome poco consueto dalle nostre parti che però oggi, come profetizzato quel giorno, conoscono alla perfezione in tutto il mondo, dove ha dato lustro alla musica del nostro paese.
LEGGI ANCHE QUI >>> Lady Gaga fa arrabbiare l’Italia | “Questo non doveva farmelo”
La sua prima apparizione importante è avvenuta sul palco di Sanremo nel 1969. Si classificò al quinto posto ma raggiunse comunque la prima posizione nella hit-parade italiana. Così riuscì a conseguire subito una certa notorietà, che venne confermata un paio di anni dopo, nel 1971, sempre sul palco dell’Ariston, dove stavolta riuscì invece a trionfare in coppia con Nicola Di Bari. Le due canzoni in gara si intitolavano rispettivamente “Ma Che Freddo Fa” ed “Il Cuore E’ Uno Zingaro“, e restano ancora oggi due tra i suoi principali cavalli di battaglia.
Da bambina non voleva cantare, poi ha cambiato idea…
Per quei pochi che ancora non lo avessero capito naturalmente stiamo parlando della bravissima Nada, vero nome Nada Malanima. In tutto ha partecipato a sette edizioni del Festival di Sanremo e a nove del Festivalbar. Un bottino davvero invidiabile, reso possibile da un repertorio variegato capace di passare con disinvoltura dal pop alla canzone d’autore. Il suo ultimo album “E’ Un Momento Difficile, Tesoro”. Risale ormai al 2019, ed è stato bissato nello stesso anno da “Materiale Domestico” che contiene quattro provini inediti. Speriamo di rivederla presto, intanto per celebrarla lo scorso anno la RAI ha trasmesso il film biografico a lei dedicato “La Bambina Che Non Voleva Cantare“, fortunatamente da grande Nada ha cambiato idea.