Che fine ha fatto Gianluca Grignani? Non siete stati attenti

Se pensate che Gianluca Grignani sia scomparso di certo non siete stati attenti. Il cantante è più attivo che mai e continua a stupire.

Gianluca Grignani (Youtube)

Sono state tante le voci sul cantante milanese classe 1972. In molti avevano parlato di un suo addio al mondo della musica anche se in realtà non c’era niente di maggiormente falso visto che l’artista ha continuato a lavorare anche se magari con una cassa di risonanza diversa rispetto a quello che aveva fatto in passato. I ben informati infatti sanno che negli ultimi due anni, concisi con l’era del Coronavirus, sono stati per il cantante palcoscenico di ben quattro singoli di buon successo.

LEGGI ANCHE >>> Dolore immenso

L’ultimo è uscito lo scorso 15 ottobre e si intitola I bei momenti. A testimoniare che però la fama sia cambiata leggermente ci sono le 107mila visualizzazioni in quasi due mesi di video online, basti pensare che Francesco Gabbani con Spazio Tempo in appena 10 giorni ha fatto sette volte tanto. Questo non vuol dire però che Grignani non continua a essere amato da moltissimi italiani e che la qualità dei suoi brani sia calata anzi è sempre in grado di trovare ed elaborare delle novità interessanti. Andiamo però a scoprire qualcosa in più su di lui.

Gianluca Grignani, la sua carriera

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani

Gianluca Grignani in carriera si è tolto tantissime soddisfazioni. I suoi dischi La fabbrica di plastica, sdraiato su una nuvola, Uguali e diversi e Il re del niente sono stati dischi di platino, Destinazione paradiso addirittura di diamante mentre Campi di popcorn e Romantico Rock Show d’oro. Nato il 7 aprile del 1972 è stato uno dei fenomeni del pop rock tra anni novanta e inizio nuovo millennio con canzoni bellissime come Falco a metà, Destinazione Paradiso e molte altre ancora. Purtroppo però è stato anche protagonista di qualche polemica di troppo alcune volte anche immeritatamente.

LEGGI ANCHE >>> Un errore che costa caro

Negli anni novanta fu considerato addirittura poeta maledetto, un vero artista in grado di riscrivere le emozioni del pubblico e di tutte quelle persone che in quel periodo vivevano inquietudine soprattutto dal punto di vista dell’amore. Persona straordinaria e dotato di una grande intelligenza non è riuscito a ripetersi negli ultimi anni anche se a dire il vero le sue canzoni, ad ascoltarle bene, sono sempre più belle e sempre più emozionanti. L’augurio è che riesca a riprendersi quanto ultimamente un po’ gli è scivolato via di mano in termini di notorietà.

Gestione cookie