Negli ultimi anni Gianluca Grignani ha avuto una vita difficilissima. Il suo nome è stato risucchiato in un vortice terribile.
Il celebre cantautore milanese Gianluca Grignani negli ultimi anni ha avuto una vita a dir poco difficile. Oggi ha 49 anni, ne è passato di tempo da quando ha fatto innamorare milioni di ragazzine sulle note dei suoi primi dischi. “Destinazione Paradiso”, “Falco A Metà”, “La Mia Storia Tra Le Dita”: alzi la mano chi non se le ricorda. Erano i primi anni Novanta, ed il giovane Gianluca si candidava ad un posto tra gli dei della musica italiana.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Gianluca Grignani e la sua infanzia difficile: il ricordo è dolorosissimo
Bello, capelli lunghi, voce calda ed una grande abilità con la chitarra: le sue doti fisiche e canore avevano conquistato l’intero paese. Generazioni di ribelli si identificavano in lui, poi come troppo spesso accade nello star-system il successo si è trasformato in un’arma a doppio taglio. Da allora è un po’ scomparso dai radar, risucchiato da un vortice di problemi personali senza più riuscire a venirne a capo.
La vita di Gianluca Grignani è improvvisamente cambiata: arrivano notizie poco confortanti
La vita di Gianluca Grignani sembrava aver imboccato la giusta direzione nel 1995, con l’uscita del suo primo album “Destinazione Paradiso” che gli aveva procurato uno strepitoso successo. In seguito la notorietà, giunta forse troppo in fretta, pare averlo trascinato in un tunnel senza fine fatto di eccessi, dal quale sta provando lentamente a riprendersi.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Gianluca Grignani irriconoscibile: la foto è sconvolgente
Per sua stessa ammissione ha commesso “un errore incredibile” facendo a lungo uso di cocaina, come ha raccontato in un’intervista concessa a Vanity Fair. Fortunatamente però non è un consumatore abituale ed non è più rientrato in quel “giro”. Anzi, il suo carattere trasgressivo e dolce allo stesso tempo gli hanno insegnato a non ripetere lo stesso sbaglio, e dopo aver imparato la lezione ha promesso di insegnare ai quattro figli a non commettere mai simili sciocchezze. Bravo Gianluca, speriamo che la vita ti presto torni a sorridere.