Che fine hanno fatto i Chainsmokers? | L’addio ai social

Il duo musicale The Chainsmokers è scomparso già da un pò dalle scene: che cosa è successo ai due produttori? L’ultimo post social ha sconvolto i fan.

the chainsmokers
Che fine hanno fatto i Chainsmokers? (Getty images)

Il due musicale statunitense The Chainsmokers è scomparso dai social già da un bel pò e i tanti fan della loro musica dance ed electro iniziano a preoccuparsi: che cosa è successo? I due dj e produttori Andrew Taggart e Alex Pall hanno raggiunto il grande successo soltanto pochi anni fa, quando con i brani Don’t Let Me Down e Roses hanno raggiunto le vette delle classifiche musicali di tutto il mondo.

Il loro pezzo più conosciuto è però senza dubbio Closer, singolo del 2016 che vede la collaborazione della cantante Halsey. Il brano, cantato sia da Halsey che da Andrew Taggart, è stato una grande hit dell’estate 2016 ed è stato persino nominato ai Grammy Awards. Nel corso della loro breve ma fortunatissima carriera, il duo di produttori ha pubblicato 3 album musicali, conquistando il consenso di numerosi fan in tutto il mondo. Da un anno a questa parte non si hanno più notizie: che cosa è successo? I due artisti hanno spiegato sui social il motivo della loro prolungata assenza.

LEGGI ANCHE >>> Che fine hanno fatto i Black Eyed Peas? Una drastica decisione

L’ultimo post social dei Chainsmokers

the chainsmokers social instagram
The Chainsmokers (Getty images)

I due musicisti erano all’apice del successo quando nel febbraio del 2020 hanno deciso di rimuovere tutti i loro post sul profilo ufficiale di Instagram e di lasciare un messaggio ai loro fan. “Ehi ragazzi, ci prendiamo una pausa per creare il nostro prossimo capitolo musicale” hanno scritto i produttori sui social, dichiarando così di volersi allontanare per un pò dalla scena pubblica.

LEGGI ANCHE >>> Da star di Amici a sconosciuto, che cosa è successo?

Andrew e Alex hanno così annunciato ai loro fan di volersi prendere un pò di tempo per concentrarsi al cento per cento sulla musica, e sul loro quarto album. “Non siamo mai stati più ispirati di così” scrivono, “e stiamo già lavorando duramente su TCS4. Ci prenderemo una pausa dai social media per dedicare al progetto tutta l’attenzione che merita“. Da quell’ultimo post, datato 24 febbraio 2020 non abbiamo avuto più nessuna notizia, anche se l’immagine del profilo è improvvisamente cambiata da un colore a tinta unita a una simpatica giraffa cartonata. Che sia un segno del loro imminente ritorno?

Gestione cookie