Vi ricordate i Finley? La band ha conquistato il cuore di molti in passato, riuscendo a far cantare intere generazioni. Poi il buio improvviso.
Fumo e Cenere, Diventerai una Star, Tutto è possibile vi dicono niente? Se all’inizio del nuovo millennio eravate giovani, quindi magari se siete nati tra anni ottanta e novanta, avrete dei ricordi immediati a leggere questi titoli. Si tratta di canzoni di un gruppo rock italiano che spopolava nel nostro paese ma che improvvisamente è sparito nel nulla. Erano bravissimi, conquistavano le piazze, ma come spesso capita a un certo punto si sono spenti.
LEGGI ANCHE >>> Te lo ricordi quello delle Suonerie?
Li abbiamo visti abbandonare la scena e non capiamo il perché. Infatti erano sulla cresta dell’onda, tutti li amavano e non c’era motivo di pensare a un loro addio. Forse si era solo un attimo fermata la loro voglia di andare avanti con questo progetto, ma andiamo a cercare di capire qualcosa di più di due artisti in grado di fare la differenza grazie alla loro personalità e all’essere sempre e comunque virali per il pubblico.
Vi ricordate i Finley? Ecco cosa fanno oggi
E cosa fanno oggi i Finley? La band era composta alla voce da Marco Pedretti noto come Pedro, da Carmine Ruggiero alla chitarra noto come Ka, Ivan Moro era il Basso e Danilo “Dani” Calvio alla batteria”. Di fatto la band non si è mai sciolta ufficialmente ma non ha più pubblicato nessun album dal 2017 a oggi quando uscì Armstrong che a dire il vero non fu un grandissimo successo. Erano già lontani i fasti di Tutto è possibile e Adrenalina di 2006 e 2007.
LEGGI ANCHE >>> Te lo ricordi Dennis Fantina?
Non per questo i ragazzi avevano perso fan, anzi si erano dimostrati amatissimi dal pubblico. Nel 2019 il ritorno con il primo album live dal titolo We Are Finley con 14 tracce e un inedito “San Diego”. Non sappiamo se hanno in mente un altro ritorno e cosa vorranno fare ma di certo le loro canzoni sulle piattaforme streaming sono ancora ascoltate e commentate con grande insistenza. Staremo a vedere cosa diranno al pubblico.