Che fine hanno fatto i Fun? Quella dolorosa decisione

I Fun raggiunsero un grandissimo successo grazie al brano We Are Young, ma poi sono scomparsi nel nulla: che fine hanno fatto oggi?

La band era composta tra tre bravissimi artisti: Nate Ruess, Jack Antonoff e Andrew Dost. Andiamo a scoprire che cosa fanno oggi i tre musicisti.

fun
I Fun (Getty images)

Nel 2012 ci hanno fatto sognare, ballare e cantare con un brano divenatato in poco tempo una grande hit mondiale, ma proprio nel momento in cui la loro carriera stava per decollare, sono spariti nel nulla. Stiamo parlando della band Fun, che nel 2012 pubblicò il famosissimo brano We are young. Che cosa ne è stato oggi dei tre musicisti?

LEGGI ANCHE QUI >>> Perché i Lunapop si sono sciolti?

La band era composta dei Fun era composta da Nate Ruess, Jack Antonoff e Andrew Dost e si occupava soprattutto di musica indie rock. Tutti e tre gli artisti avevano avuto precedenti esperienze lavorative in altre band e decisero di fondare il gruppo nel 2008. Il primo album, Aim and Ignite, arrivò l’anno successivo mentre il secondo nel 2012.

Fu proprio questo secondo progetto, intitolato Some Night, a dar loro il successo e la notorietà a livello internazionale. I tre brani più famosi della band fanno parte di questo disco e sono We are young, Some nights e Carry On. Grazie al primo di questi tre singoli, ascoltato e amato in tutto il mondo, ottennero anche un prestioso Grammy Award, ma ben presto le cose sono cambiate.

Nel 2014, due anni dopo il grande successo internazionale, i Fun hanno comunicato ai loro fan la decisione di sciogliere la band. Più precisamente hanno detto di volersi prendere una pausa dai Fun e di voler concentrarsi di più su progetti da solisti, cosa che poi hanno fatto.

fun
I Fun (Getty images)

Quello dei tre che negli anni successivi ha riscosso maggiore successo è stato senza dubbio il chitarrista della band, Jack Antonoff. Oltre ad aver pubblicato due dischi da solista, ha poi collaborato con alcune delle più importanti e famose artiste del momento, tra le quali Taylor Swift, Lorde, Lana Del Rey, Sia e Pink.

LEGGI ANCHE QUI >>> I Negramaro si sono sciolti?

Anche Nate Ruess ed Andrew Dost hanno poi intrapreso una carriera da solista, ma non sono riusciti mai a raggiungere il successo che invece raggiunsero durante il periodo dei Fun. Sui social le loro pagine ufficiali sono inattive da anni ma i fan sperano ancora in un loro possibile ritorno futuro.

Gestione cookie