Gli Zero Assoluto erano una delle band italiane più amate dal pubblico: cosa fanno oggi Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci?
I due artisti non hanno abbandonato la musica, e sono pronti per un futuro pieno di sorprese.
Erano amatissimi da tutti, i loro brani erano al top delle classifiche e venivano trasmessi continuamento in radio. Poi, dopo tanto successo, anni di silenzio. Che fine hanno fatto gli Zero Assoluto? I due artisti sono ancora legati da una grande passione per la musica, e negli ultimi tempi hanno rilasciato nuova musica. Presto, potremmo infatti aspettarci grandi sorprese.
LEGGI ANCHE QUI >>> Band di successo scomparse nel nulla
Gli Zero Assoluto hanno raggiunto un’immensa popolarità nei primi anni Duemila grazie al singolo Semplicemente, brano che è rimasto in classifica per ben 30 settimane. Negli anni successivi hanno sfornato hit quali Mezz’ora, Sei parte di me e Svegliarsi la mattina, raggiungendo un pubblico sempre più vasto. Le melodie estremamente orecchiabili e i testi molto diretti e romantici sono un loro segno distintivo, ma cosa fanno oggi i due componenti della band?
LEGGI ANCHE QUI >>>Oggi sono irriconoscibili
Nel 2010 hanno realizzato la colonna sonora per un film di Federico Moccia mentre nel 2015 hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano Di me e di te. Dopo quell’esperienza però, si sono lentamente allontanati dalla scena musicale, prendendosi una pausa durata fino a questo momento. Il loro ultimo album risale infatti al 2016 ma pare che il 2022 sarà l’anno del loro attesissimo ritorno.
A partire dallo scorso anno, gli Zero Assoluto hanno fatto il loro ritorno sulla scena musicale italiana pubblicando finalmente nuovi singoli. Il 24 febbraio è stata la volta di Astronave, il 22 ottobre del singolo Cialde mentre invece nel maggio del 2021 hanno collaborato insieme a Cannella per la canzone Balla così. Ma non finisce qui.
LEGGI ANCHE QUI >>>Come sono oggi i Tokio Hotel?
Oggi i due artisti sono molto attivi anche sui social. Sul loro profilo Instagram, che conta oggi circa 70mila followers, aggiornano di continuo i fan sul loro futuro e sulle nuove uscite musicali, pubblicando anche scatti dal dietro le quinte. Lo scorso 31 dicembre hanno pubblicato qualche scatto in bianco e nero e poi un messaggio che fa ben sperare. “Auguri a tutti” hanno scritto. E poi: “Per quanto ci riguarderà, sarà un anno di musica, musica, musica, musica…“. Che sia finalmente arrivato il momento di un nuovo album?