Sting è uno dei cantanti pop-rock più famosi al mondo: sapete che lavoro faceva prima del grande successo nel mondo della musica? Questo retroscena è davvero sorprendente!
Artista a 360 grandi dall’immenso talento artistico e dalla voce unica e riconoscibile, Sting è uno dei cantanti pop-rock più conosciuti e apprezzati a livello internazionale. La sua brillante carriera nel mondo della musica ha avuto inizio nei primi anni Settanta, quando l’ex membro dei Police si è fatto notare per il suo grande talento musicale. Oggi non è solo un affermato cantante, ma suona anche diversi strumenti musicali ed ha avuto anche diverse esperienze come attore.
Dopo l’uscita dalla famosa band ha continuato la sua carriera da solista, una carriera ricca di successi che lo ha portato a vincere diversi premi e riconoscimenti. Basti pensare che ha portato a casa ben 17 statuette dei Grammy Awards, tre BRIT Awards e anche un Premio Tenco. Che cosa sappiamo della sua vita privata? Il vero nome di Sting è Gordon Matthew Thomas Sumner ed è nato a Wallsend nell’ottobre del 1951. Prima di diventare simbolo della musica internazionale ha svolto diversi mestieri anche molto diversi l’uno dall’altro: scopriamo insieme quali sono.
LEGGI ANCHE >>> Cosa faceva Marco Mengoni prima del successo?
Sting e il lavoro prima del successo: professore e…
Di esperienze lavorative fuori dall’ambiente della musica il celebre cantante dagli occhi blu ne ha avute davvero tante. Nato in una famiglia di umili origini – il padre era lattaio e la madre parrucchiera – Sting fin da ragazzo si è dato subito da fare nel mondo del lavoro. Frequentò persino l’università, ma alla fine non terminò mai gli studi. Piuttosto, si buttò a capofitto nel lavoro. Quali professioni ha svolto?
LEGGI ANCHE >>> che lavoro faceva in passato il giudice di X Factor?
Nei primi anni Settanta, quando già iniziava a suonare ma non a livello professionale, il giovane Sting frequentò un corso di preparazione per insegnanti e fu così che per qualche periodo lavorò come insegnante di inglese! Per un anno fu anche insegnante di disegno, ed infine ha lavorato anche come scavatore, come esattore delle tasse e prima ancora come lattaio insieme al papà.