Il bravissimo Claudio Baglioni nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé. Tantissimi ammiratori sono presi alla sprovvista.
Il grandissimo ed amatissimo cantante romano Claudio Baglioni nelle ultime ore è tornato sulle prime pagine delle riviste specializzate per delle novità che di sicuro non faranno felici i suoi fan. Purtroppo questa non ci voleva proprio.
Nel corso di questi anni Claudio Baglioni ha raggiunto una popolarità strepitosa. Moltissimi dei suoi brani si sono issati in cima alle classifiche, grazie a versi sentimentali e musiche di classe capaci sempre di emozionare il suo pubblico. Canzoni meravigliose come “E Tu come Stai?”, “Amore Bello”, “La Vita E’ Adesso”, “Sabato Pomeriggio” e “Strada Facendo” hanno fatto sognare un’intera generazione. Anni Settanta, Ottanta o Novanta c’è poca differenza, visto che ancora oggi è sulla cresta dell’onda dopo un percorso ricchissimo di soddisfazioni.
Dal giorno del suo debutto sono trascorsi ormai quasi cinquant’anni. Un periodo di tempo molto movimentato ma terribilmente avvincente, in cui ha pubblicato qualcosa come diciassette dischi in studio ed altri live indimenticabili, tra cui “Sogno Di Una Notte Di Note” e “Buon Viaggio Della Vita”. La sua verve però non accenna affatto ad esaurirsi, se non per motivi di forza maggiore. Nato a Roma il 16 maggio del 1951, è uno dei nostri interpreti più stimati, e si è fatto largo con facilità anche sul panorama internazionale.
In queste ore è tornato però a far discutere. Vista la caratura del personaggio la notizia ha suscitato subito preoccupazione, non a caso non si sta parlando d’altro. Cantautore, musicista e conduttore televisivo, ciascuno di noi vorrebbe vederlo almeno una volta dal vivo, per questo quelli che meditavano di applaudirlo a breve da sotto al palco devono prestare molta attenzione all’annuncio appena diramato.
L’artista ha reso noto poco fa di essere costretto a cancellare le date in programmaTeatro Lirico di Milano, al Teatro Ponchielli di Cremona e al Teatro Verdi di Padova. Coloro che avessero già acquistato i biglietti però sono pregati di conservarli, dal momento che saranno validi in futuro per i recuperi. Ancora però permane l’incertezza riguardo la date degli spostamenti. La causa della decisione è un’influenza che nelle ultime ore ha messo k.o. il cantante. Speriamo si tratti solo di un problemino passeggero e che non ci siano ulteriori rinvìi. Intanto gli facciamo il nostro “in bocca al lupo” di una pronta guarigione.