Ricordate com’era Claudio Baglioni da giovane? Questa foto risale a parecchi anni fa, guardate che cambiamento impressionante.
Uno dei cantanti italiani più famosi in assoluto negli anni ha subito una vera e propria trasformazione. In pochi ricorderanno com’era ai tempi degli esordi, guardate.
Lui è senza ombra di dubbio un’icona della musica italiana. Con il suo straordinario talento, Claudio Baglioni ha scritto una pagina molto importante nella storia della canzone nazionale. I suoi brani hanno fatto innamorare milioni di fan sparsi in tutta Italia, che per anni hanno sognato al ritmo di Questo piccolo grande amore, E tu…, Avrai e molti altri pezzi indimenticabili. Al timone di show importantissimi, tra cui il Festival di Sanremo, l’artista ha raccolto un notevole successo con il suo Uà. Oggi tutti conoscono Claudio Baglioni ma avete visto com’era da giovane?
LEGGI ANCHE >>> Claudio Baglioni e quel gesto commovente
Nato a Roma nel 1951, Claudio Baglioni è tra gli artisti più amati di tutti i tempi. Nel corso degli anni il cantante ha costruito una carriera a dir poco sorprendente, lasciando fan di stucco ad ogni nuovo brano che si confermava un successo senza precedenti. Dalla musica alla conduzione, Baglioni è stato al timone del Festival di Sanremo per ben due anni. Eppure negli anni l’artista ha vissuto diverse trasformazioni non solo professionali ma anche nel campo estetico. Avete visto?
La foto appartiene al passato e ritrae un Baglioni davvero molto giovane. Lo scatto è apparso sul seguitissimo profilo Instagram del cantante, dove vanta un seguito a dir poco incredibile. L’immagine risale agli anni ’80 e, più precisamente, al 1982 come ha scritto lo stesso Baglioni nella didascalia che accompagna l’immagine. All’epoca il cantante aveva una folta chioma scura che arrivava poco sopra le spalle, che oggi ha lasciato spazio ad un taglio ben più corto e ad un colore dominato dai toni del bianco e dell’argento.
Un dolore terribile per Claudio Baglioni
Nell’ultimo periodo il cantante si è trovato a dover far fronte ad un dolore tra i più terribili. Una persona a lui molto cara, infatti, è morta lasciando l’artista in un profondo dolore. L’uomo dei chiamava Alessandro e proprio a lui Baglioni ha dedicato parole molto emozionanti.
Baglioni, infatti, ha dato il suo ultimo saluto ad Alessandro proprio suo social, per mezzo di un post che ha lasciato tutti senza parole. “Sei stato un ragazzo speciale– ha scritto il cantante –una creatura sensibile e delicata”. L’artista ha poi augurato al caro amico di vivere un’esistenza felice in qualunque modo possa essere possibile, raccogliendosi nel suo dolore per la grave perdita.