Claudio Baglioni, finalmente è ufficiale | Ci sono voluti 21 anni…

Il nostro amatissimo cantautore e conduttore Claudio Baglioni è tornato nelle ultime ore a far parlare di sé. L’annuncio poco fa.

Il nostro amatissimo cantante romano Claudio Baglioni nelle ultime ore è tornato a fare notizia. L’attesa è durata oltre venti anni, finalmente c’è l’annuncio.

Baglioni
Claudio Baglioni (Instagram)
Nel corso di questi decenni il cantante ha raggiunto una strepitosa popolarità e conseguito un successo senza precedenti. La maggior parte dei suoi brani si è issata ai vertici di tutte le classifiche, grazie a testi romantici ma mai banali sempre in grado di scuotere le corde delle emozioni. Canzoni come “Strada Facendo”, ”Io Me Ne Andrei”, “Poster”, “Amore Bello” e “Sabato Pomeriggio” hanno fatto sognare un’intera generazione.

LEGGI ANCHE QUI >>> Erano bravissimi, poi sono scomparsi | Mistero risolto poco fa

Ventuno per l’esattezza. L’ultima volta infatti era accaduto nel 2001 nell’ambito del tour “InCanto tra pianoforte e voce”. Subito dopo sono usciti in sequenza sul mercato “Sono Io – L’uomo della storia accanto”, “Q.P.G.A.”, “Con Voi” e “Questa Storia Che E’ La Mia“. Adesso invece l’occasione è ghiotta, dal momento che proprio in questi giorni sta potrando avanti una tournée di settantuno concerti, tanti quanti sono il numero dei suoi anni.

LEGGI ANCHE QUI >>> Claudio Baglioni, ma che gli è successo? | E’ irriconoscibile

Baglioni
Claudio Baglioni (Instagram)

L’attuale tour, intitolato “Dodici Note Solo”, è partito il 24 gennaio scorso dal Teatro Dell’Opera di Roma, e porterà l’artista in alcune tra le location più esclusive del nostro Bel Paese. Tra queste ci sarà, fiore all’occhiello, il teatro San Carlo di Napoli, dove Claudio Baglioni manca appunto ormai da quel lontano 2001. Sarà l’occasione per chiudere il cerchio su una carriera straordinaria: quale scelta migliore se non una cornice così suggestiva?

Gestione cookie