Il nostro amatissimo cantautore Claudio Baglioni ha commentato un’iniziativa che fa riflettere. L’emozione è grandissima.
Il nostro apprezzatissimo cantante romano Claudio Baglioni ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un post che fa davvero riflettere. Risale al maggio dello scorso anno, ma ancora adesso a guardarlo fa venire i brividi.
Nel corso di questi anni l’artista ha conosciuto uno straordinario successo e raggiunto una popolarità senza eguali. Parecchie delle sue canzoni si sono piazzate in testa a tutte le classifiche, grazie a versi emozionanti e sempre attuali in grado di solleticare i sentimenti delle persone. Brani come “Questo Piccolo Grande Amore”, ”Dagli Il Via”, “Mille Giorni Di Me E Di Te” e “Sabato Pomeriggio” hanno fatto sognare un’intera generazione, per questo si può definire a buon diritto uno dei nostri personaggi più amati.
LEGGI ANCHE QUI >>> Claudio Baglioni sfida il Covid | L’annuncio
Dal momento del suo debutto sono passati ormai più o meno cinquant’ anni. Un lasso di tempo intenso ma decisamente molto produttivo e movimentato, se è vero che ha lanciato sul mercato qualcosa come diciassette dischi in studio ed una decina di album dal vivo. Nato a Roma il 16 maggio del 1951 nel quartiere periferico di Centocelle, Claudio Baglioni è un vero gigante della musica italiana, ed in breve si è affermato come uno dei nostri maggiori rappresentanti anche a livello internazionale. Lo scorso anno ha compiuto settant’anni, e proprio in quell’occasione i fan hanno pensato bene di fargli un regalo che difficilmente l’artista potrà dimenticare.
Oggi abbiamo ripescato una foto riprende un murale a lui dedicato. Capelli lunghi neri come li portava agli esordi, il disegno è spuntato fuori sulla facciata esterna di un palazzo che si trova proprio a Centocelle, dove ha mosso i primi passi quando era ragazzino. Un gesto che ha commosso il cantante che proprio non se lo aspettava, ma testimonia ancora una volta di più dell’affetto immutato nei suoi confronti da parte della gente comune, che grazie alla sue canzoni non ha mai smesso di sognare e trova ogni giorno la forza di andare avanti.
LEGGI ANCHE QUI >>> Claudio Baglioni, ma che gli è successo? | E’ irriconoscibile
L’immagine sorge sul muro di Casa San Felice, una casa-famiglia nella zona gestita da un parroco. E’ opera di numerosi fan che hanno collaborato con lo street artist Mauro Palotta, in arte Maupal. Insieme al volto del cantante compaiono alcune strofe di “Strada Facendo”. “E’ una sorpresa indescrivibile, ma come vi è saltato in mente?” ha commentato stupito il cantante. Un’ iniziativa davvero lodevole, che fa riflettere sull’amore incondizionato verso uno dei cantautori-simbolo della nostra musica. E voi che ne pensate?
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…