Il cantante Claudio Baglioni è uno dei più amati in Italia: se tutti conosciamo le sue canzoni, quasi nessuno conosce questo curioso aneddoto sulla sua vita. Di cosa si tratta? Scopriamolo.
Con le sue canzoni poetiche e romantica, il cantautore romano Claudio Baglioni ha fatto sognare con la sua musica intere generazioni di ragazzi. Oltre ad essere uno dei più apprezzati cantautori italiani è anche un bravissimo musicista e personaggio televisivo. Nella sua carriera si è messo alla prova diverse volte, sperimentando ed evolvendosi sempre. Qualche anno fa l’abbiamo anche visto in veste di conduttore al Festival di Sanremo, ruolo che ha rivestito con grande successo.
Il cantante originario di Roma è molto famoso per la sua estensione vocale che raggiunge le 3 ottave e mezzo! Nel corso della sua carriera ha pubblicato ben 40 album musicali, raggiungendo un grande successo non solo in Italia ma anche in Spagna, paese in cui è molto conosciuto. La sua canzone più celebre è sicuramente Questo piccolo grande amore, canzone che ottenne un successo improvviso e quasi inaspettato. Scopriamo un incredibile retroscena che riguarda la vita di Baglioni e che è legato proprio a questa bellissima canzone.
LEGGI ANCHE >>> in questa foto è irriconoscibile
L’altra grande passione di Claudio Baglioni
Nella vita del celebre artista Claudio Baglioni c’è anche un’altra passione oltre la musica. Non tutti sanno infatti, che da giovane intraprese un particolare percorso di studi all’università, che però non riuscì a terminare. Proprio in quegli anni pubblicò il famosissimo brano Questo piccolo grande amore, che fu dal primo momento un grande successo. A questo punto Baglioni decise di lasciare l’università e di dedicarsi completamente alla musica. Qualche anno fa però, si è rimesso a studiare.
LEGGI ANCHE >>> che laurea ha la famosa artista italiana?
Nel 2004 Baglioni ha deciso di riprendere in mano i libri e di concludere finalmente quel percorso di studi iniziato tanti anni prima. Dopo tanto impegno e fatica, l’artista ha conseguito la laurea in Architettura! La sua tesi è dedicata all’amata città di Roma e si intitola: “Restauro architettonico e la riqualificazione urbana del Gasometro di Roma”.
Visualizza questo post su Instagram