Claudio Baglioni è un personaggio amatissimo dal pubblico italiano. Un terribile incidente in automobile lo portò in sala operatoria per una delicata operazione chirurgica.
Tutti lo amiamo e sicuramente quell’episodio ferì molti di noi per l’affetto provato. Persona straordinaria e di grande cultura ha sempre dimostrato di provare affetto sincero nei confronti dei suoi fan.
Nato a Roma il 16 maggio del 1951 come Claudio Enrico Paolo Baglioni tra tre mesi compirà 71 anni anche se sembra molto più giovane della sua età. In Italia è conosciuto per aver scritto delle pagine straordinarie della musica, ma non solo perché anche in Spagna è molto amato come capita a tanti cantanti del nostro paese.
In carriera ha pubblicato 16 album e non solo perché ha lavorato anche nel cinema e anche in televisione. Tutti ricordiamo infatti l’ultimissimo grande palcoscenico calcato cioè quello del Teatro Ariston al Festival di Sanremo dove ha lasciato il posto in ottime mani, quelle di Amadeus.
LEGGI ANCHE >>> La scommessa su Amadeus che sconvolge il pubblico
Uomo di cuore ha molto spesso fatto riflettere il pubblico con la sua serenità e la sua serietà. Volto concreto nell’aiuto del prossimo si è sempre speso per battaglie importanti e in grado di dare manforte al pubblico. Nonostante questo non tutti sanno che anche lui ha dovuto affrontare delle situazioni molto complicate, per le quali però non ha mai fatto né polemica né vittimismi.
Il terribile incidente d’auto di Claudio Baglioni
Tutti conosciamo e amiamo Claudio Baglioni, personaggio che ha sempre mostrato il meglio di sé. Non ha mai fatto vedere al pubblico però tante cose che lasciano senza parole e che potevano preoccupare. Non ha mai fatto pubblicità delle sue disgrazie, perché anche lui è stato costretto ad affrontare delle situazioni di non facilissima lettura.
Siamo al 3 novembre del 1990 quando a Roma il cantante rimane ferito in un brutto incidente. Perse il controllo della sua Porsche a causa della pioggia e terminò contro un muro. Si parlò anche di fari abbaglianti di una macchina proveniente dall’altro verso che lo mise sicuramente in difficoltà nel calcolare l’asfalto bagnato.
LEGGI ANCHE >>> Dal Grande Fratello alla musica
Riportò delle ferite importanti sul viso e un taglio di otto centimetri sulla lingua. Questo rischiava di togliergli la parola e di conseguenza anche porre la fine della sua carriera artistica. Lottò però tantissimo e il taglio venne ridotto con un intervento al laser tramite tecniche di chirurgia plastica. Questo terribile episodio è rimasto nel cuore dell’artista che però ha saputo affrontarlo con coraggio e voglia di tornare a fare quello che meglio sa fare, cantare.