È accaduto alla Festa Del Cinema di Roma, Claudio Baglioni ha anche parlato di un progetto per l’anno prossimo.
Claudio Baglioni è sicuramente uno degli artisti in assoluto più amati in Italia. Grazie alle sue canzoni poetiche e romantiche il cantautore ha fatto sognare intere generazioni. Nel corso degli anni ha conosciuto un grandissimo successo oltre che come musicista anche come presentatore e personaggio televisivo. Qualche anno fa l’abbiamo anche visto in veste di conduttore al Festival di Sanremo, oggi è tornato a far parlare di sé con delle dichiarazioni davvero inaspettate.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Claudio Baglioni è irriconoscibile | Che gli è successo?
Nato a Roma, dopo aver trascorso l’infanzia a Centocelle e l’adolescenza a Montesacro ha deciso di gettarsi a capofitto nella musica, in virtù di un’invidiabile estensione vocale capace di raggiungere 3 ottave e mezzo. In questo modo ha composto 40 album di grandissimo successo, che gli sono valsi una lunghissima serie di riconoscimenti. La musica è la sua vita, adesso però qualcosa è cambiato.
L’annuncio di Claudio Baglioni: ecco cosa sta succedendo
Negli ultimi due anni, a causa della terribile pandemia di coronavirus, anche lui come molti altri artisti ha dovuto rallentare l’attività in studio e dal vivo. Difficile pensare che un personaggio così carismatico, capace in passato di stabilire il record italiano di affluenza in uno stadio con oltre 88 mila paganti in occasione di un concerto nella sua Roma, possa starsene a lungo con le mani in mano. Così non ce l’ha più fatta ed alla fine si è sfogato.
LEGGI ANCHE QUI>>> Claudio Baglioni | Quello che nessuno sa sul cantante
Ospite alla Festa del Cinema, che si è tenuto nella capitale presso l’Auditorium, Baglioni si è confidato con il direttore artistico Antonio Monda, al quale ha raccontato della sua passione per il cinema, sottolineando però che verrà sempre dopo la musica. Quindi rivolgendosi al pubblico ha detto: “Non ce la faccio più a non cantare”, annunciando anche di aver programmato una nuova tournèe di 50 concerti che partiranno dal Teatro dell’Opera.