Il famoso cantante Clementino ha gettato nello sconforto tantissimi fan con una clamorosa decisione in extremis.
Il celebre e amatissimo artista campano ha preso tutti alla sprovvista. Se lo ha fatto c’è un motivo ben preciso, di certo però la notizia non farà felice nessuno.
Clementino, inutile girarci intorno, è attualmente uno dei rapper di grido del panorama italiano ed uno dei personaggi in assoluto più acclamati e stimati. Con ogni probabilità è anche uno dei vostri idoli, ecco perché se avevate già messo in preventivo di organizzare una scampagnata a Roma nelle prossime ore siete pregati di prestare la massima attenzione all’inattesa novità che vi stiamo per rivelare.
Nato ad Avellino il 21 dicembre del 1982, ha cominciato a dedicarsi alla sua passione sin da bambino nella vicina Napoli, dove ha portato a termine la necessaria gavetta prima di esplodere come un vero fenomeno della canzone. Del resto l’altissimo numero di copie vendute dei suoi album la dicono lunga sull’influenza che è in grado di esercitare sia sui giovani che sugli adulti grazie ad un repertorio di indubbio spessore.
Nella città partenopea si è consacrato in breve tempo come uno degli esponenti di spicco del rap, scrivendo le prime rime prima con i Trema Crew e poi con i TCK, due band locali grazie alle quali ha acquisito subito una certa fama. In seguito è arrivato il vero salto di qualità, d’altro canto le doti canore fuori dal comune gli hanno consentito di far fuori la concorrenza.
Nel 2006 ha lanciato il suo disco d’esordio “Napolimanicomio“ e da quel momento il suo cammino è stato ricchissimo di soddisfazioni. In seguito “I.E.N.A.”, “Armageddon”, “Mea Culpa”, “Miracolo!” e Vulcano” non hanno fatto altro che confermare la sua abilità nell’hip-hop e nel freestyle.
Purtroppo però l’artista ha dovuto rinunciare all’ultimo a partecipare all’imminente concerto romano del Primo Maggio. Dunque quanti speravano di applaudirlo da sotto al palco dovranno rimandare. Il forfeit è dovuto ad alcuni improcrastinabili impegni televisivi che lo terranno lontano da Piazza San Giovanni. Speriamo magari di rivederlo il prossimo anno, intanto però i suoi fan possono consolarsi ascoltando il nuovo disco “Black Pulcinella“, pubblicato proprio in questi giorni.